Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti!

Vorrei modificare la mia Vespa PK 50 S, non tanto per raggiungere chissà quali velocità, ma il tanto di tenere un'andatura costante anche in salita (o per lo meno superiore ai 30 all'ora!). Ho già a disposizione un GT Polini D47 (75 cc) e un carburatore CP da 19 (con relativo collettore) e volevo sapere se sono utili ai miei scopi o no. Che altre modifiche devo fare? Devo per caso modificare i rapporti, e se si, come si fa? Infine, se non è indispensabile non volevo modificare lo scarico, perchè la modifica non sia visibile a colpo d'occhio. Ciao!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Certo che sono utili!Si i rapporti dovresti modificarli per aumentare un pò la velocità e forse sarebbe il caso di mettere anche una frizione con molla rinforzata!Per modificare i rapporti si deve aprire il motore e cambiare diciamo i due ingranaggi del rapporto primario:uno fa anche da cestello alla frizione e uno è il relativo pignoncino!Ah i rapporti che vengono anche chiamati "campana" potrebbero andare bene i 18/67!

Inviato

Teoricamente sarebbe meglio dritti, ma elicoidali vanno bene ugualmente(secondo me)!Detto questo, i 18/67 li fanno solo elicoidali, il rapporto quasi uguale a denti dritti è il 21/76 :cool:

Certo che una bella marmittina, ci starebbe precisa _ok1

Inviato

Di niente figurati,ah una cosa ancora, i denti dritti fanno un leggero "fischio" ,ma secondo me la pignoleria non arriva fino a quel punto _smile_e poi credo anche che se uno non li conosce neanche se ne accorge

Inviato

Dimenticavo! Nelle istruzioni del gruppo termico si dice che va limato uno degli angoli dell'albero motore che attuano i travasi.. Cosa posso prendere di già pronto per non rischiare di guastarmi irreparabilmente quello originale (che intendo tenermi da parte insieme agli altri pezzi che devo sostituire)?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...