Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve so che sono già state aperte pi├║ discussioni su questo argomento ma non sono mai riuscito ad arrivare alla soluzione principale.

Vorrei elaborare la mia Vespa 50 special 4 marce e avevo pensato di fare una elaborazione montando un 130 polini di ghisa, albero anticipato mazzucchelli corsa 51, campana originale ET3 (24/61), frizione rinforzata e inizialmente un carburatore 19/19 e la marmitta originale ET3 ( marmitta siluro). In seguito monter├│ un carburatore 24.

Volevo sapere:

-le prestazioni saranno maggiori rispetto a un cilindro originale ET3 *?

-quanti chilometri durerà prima di grippare? (senza tirarlo sempre al massimo)

-accetto eventuali consigli e cambiamenti sulla mia elaborazione :) *Vorrei principalmente una elaborazione giusta come durata e prestazioni.

Grazie mille. Un saluto.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Vuoi fare proprio l'elaborazione base senza raccordatura travasi carter/cilindro?Perchè in questo caso montare un 24 servirebbe a poco specialmente con una siluro.

La durata dipende da come viene assemblato il tutto,dall'anticipo,dalla carburazione,dalla candela e se grippi non è colpa del cilindro ma di uno dei suddetti parametri sfasato che causa un notevole aumento di temperatura nel gt con conseguente inchiodata.Il polini da passeggio mi è campato per 16 anni senza grandi noie ma ogni tanto va tirato giu e ripulito per bene con cambio di fasce se necessario.Ti consiglio la versione racing in ghisa che ha la testa ben fatta e con la guarnizione che risolve il problema dello sfiato tra cilindro e testa e rispetto all'altra ti migliora l'erogazione del motore e ti regala la strepitosa potenza di 0,4cv in piu.

Inviato

Grazie della risposta!! Comunque mi ero scordato di dire che avrei anche raccordato i travaso al carter. Bhè riguardo l'anticipo non me ne intendo molto...se gentilmente potresti darmi qualche dritta su come fare un buon anticipo te ne sarei più che grato. Grazie ancora!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...