Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• 2 mesi dopo...
Inviato

io dico la mia, ho preso le irc l'anno scorso spendendo 50€ all'una, soddisfazione positiva per la tenuta con gli agenti atmosferici invernali, ma per il resto, come ovvio per il tipo di gomma sono sprecate. le ho usate facendo anche strada, tipo un giro da 500km e risultato, rumorose, vespa che vibra e disegno non adatto a tutti i giorni, quella posteriore l'ho lisciata con 1500km in tutto. io sinceramente le gomme invernali non le prenderò più per vari motivi. ma se devi andare su neve o strada sporca sempre sono perfette ma per l'asciutto e far strada si polverizzano subito.

Inviato

Ciao,

montato le Michelin City Grip Winter da un mesetto... 100 Eurini montate ant+post.

Qua a Firenze non ci sono state molte giornate freddo (solo una settimana a cavallo degli 0┬░), ma sia sull'asciutto con temperature rigide che sul bagnato, la mia PX 150 '83 ha tutta un'altra tenuta, rispetto alle oneste S83.... La mescola resta sempre molto morbida, anche col freddo, rispetto al "marmo" delle gomme normali!

Mi sono accorto, passando su tombini bagnati, di un cambio repentino e sensibile della tenuta, cosa che avvertivo molto meno sulle vecchie gomme.

Sono curioso di provarle sul nevischio, se dovesse arrivare l'inverno quest'anno...

Per il resto silenziose, molto "tonde" rispetto alle S83, con la vespa che "cade" in curva molto più facilmente e con superiore appoggio sulle spalle.

Fatti un migliaio di km da solo, per ora, e consumo molto regolare e limitato del battistrada.

Buon Elefante,

Cupolone

Inviato

Grazie Daniele,

sono molto indeciso. Le tue impressioni di guida mi sembrano buone ma in giro su internet si trovano brutti pareri.. però a dire il vero, tutti relativi a sputer.. L'elefante si avvicina e pare sia pure bello innevato :-) mmm....

Inviato

Io le ho montate nell'Ottobre 2013 in sostituzione delle S83 che ho sempre avuto sotto sin dal momento dell'acquisto della mia Star.

Le ho montate su cerchi tubeless FA Italia e, fatta l'equilibratura elettronica, via per le strade calabresi!!!!!

In Calabria l'inverno non è particolarmente freddo; le ho provate con temperature che vanno dai +20┬░/25°fino a -1┬░; sempre uno spettacolo!!!!!

Silenziose, precise sia in rettilineo che nello scendere in piega, grande tenuta anche sul bagnato.

Ad oggi ho percorso circa 5.000 Km e vanno ancora benissimo; l'anteriore ne può fare almeno altrettanti mentre la posteriore è un po' appiattita (io viaggio spesso fuori città ed in autostrada) ma penso che altri 1.500/2.000 Km li possa tirare.

Rispetto alle S83 penso che queste nuovissime Michelin siano su una altro pianeta, del resto....30 anni d'innovazione tecnologica non possono non sentirsi!!!!

Io penso che le monterò ogni anno all'approssimarsi della stagione invernale.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...