Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!

sono nuovo qui del forum,e da un po di tempo a questa parte la mia vespa 50 l cala velocità in terza. Monta tutto originale il problema persiste precisamente da quando ho cambiato le puntine il condensatore e la bobina esterna.In pratica in 1°e 2°va normalmente poi, quando cambio in terza inizia a perdere velocità e cambia rumore, dal rumore sembra quasi che si soffochi come per spegnersi.La velocità massima che prende è di 30 km/h, il massimo che riesco a fare saranno i 35 frizionando e aprendo l'aria.Solo che aprendola ho paura di ingolfarla.Io non ne capisco molto se qualcuno di voi potrebbe illuminarmi sul difetto e su ciò che potrei fare lo ringrazio _venerars

Inviato

Benvenuto su VOL!Se hai rimontato tutto come si deve,il problema potrebbe anche essere altrove;prova a regolare le puntine per bene con apertura 0,4-0,5mm e controlla a motore in moto(guardando attraverso l'apertura sul volano)che tra i piattelli delle puntine non ci siano fiammate.Se tutto è ok,passa a ripulire il carburatore soffiando bene in tutti i condotti e tutti i getti e controlla pure che la marmitta non sia ostruita.

Inviato

allora oggi ho fatto tutto ciò che mi hai detto: per prima cosa ho controllato le puntine ed era tutto ok ( la distanza era giusta) poi ho controllato la marmitta e a parer mio era tutto aposto. Fatto questo il problema persisteva e allora ho optato per lo smontaggio e la pulizia del carburatore: l'ho smontato parte per parte e l'ho pulito con benzina e successivamente soffiato. Ho risistemato la carburazione ( ho verificato che fosse "quella giusta" guardando il colore della candela a motore caldo ed era nocciola). fatto il tutto l'ho provata su strada e la sento più grintosa e anche il suono sembrava migliore. il problema che si verificava in terza l'ho risolto in parte ovvero una volta che cambio in terza i giri (in maniera più lieve) diminuiscono ancora e lo stesso il rumore. poi dopo circa 3-4 secondi inizia ad andare su di giri e iniziare a correre _smile_ per risolvere definitivamente il problema cosa potrei provare a fare?_mah

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...