Andrea Bassan Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Salve a tutti! sono nuovo qui del forum,e da un po di tempo a questa parte la mia vespa 50 l cala velocità in terza. Monta tutto originale il problema persiste precisamente da quando ho cambiato le puntine il condensatore e la bobina esterna.In pratica in 1°e 2°va normalmente poi, quando cambio in terza inizia a perdere velocità e cambia rumore, dal rumore sembra quasi che si soffochi come per spegnersi.La velocità massima che prende è di 30 km/h, il massimo che riesco a fare saranno i 35 frizionando e aprendo l'aria.Solo che aprendola ho paura di ingolfarla.Io non ne capisco molto se qualcuno di voi potrebbe illuminarmi sul difetto e su ciò che potrei fare lo ringrazio Cita
psycovespa77 Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Benvenuto su VOL!Se hai rimontato tutto come si deve,il problema potrebbe anche essere altrove;prova a regolare le puntine per bene con apertura 0,4-0,5mm e controlla a motore in moto(guardando attraverso l'apertura sul volano)che tra i piattelli delle puntine non ci siano fiammate.Se tutto è ok,passa a ripulire il carburatore soffiando bene in tutti i condotti e tutti i getti e controlla pure che la marmitta non sia ostruita. Cita
Andrea Bassan Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 ok proverò e al massimo scriverò gli aggiornamenti grazie mille speriamo sia così Cita
Andrea Bassan Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 allora oggi ho fatto tutto ciò che mi hai detto: per prima cosa ho controllato le puntine ed era tutto ok ( la distanza era giusta) poi ho controllato la marmitta e a parer mio era tutto aposto. Fatto questo il problema persisteva e allora ho optato per lo smontaggio e la pulizia del carburatore: l'ho smontato parte per parte e l'ho pulito con benzina e successivamente soffiato. Ho risistemato la carburazione ( ho verificato che fosse "quella giusta" guardando il colore della candela a motore caldo ed era nocciola). fatto il tutto l'ho provata su strada e la sento più grintosa e anche il suono sembrava migliore. il problema che si verificava in terza l'ho risolto in parte ovvero una volta che cambio in terza i giri (in maniera più lieve) diminuiscono ancora e lo stesso il rumore. poi dopo circa 3-4 secondi inizia ad andare su di giri e iniziare a correre per risolvere definitivamente il problema cosa potrei provare a fare? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi presento...
Da Danyboom, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini