Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, smontata la frizione dal mio vespone ed aperta, è stato abbastanza facile, adesso mi trovo bloccato nella situazione; che ho cambiato pignone, montanto il 22 e non riesco a chiudere la frizione, nel senso che non riesco a montare l'anello che tiene i dischi sulla frizione, cioè che senza dischi ne sono capace, mettendo invece i dischi sembra che siano troppo grossi e quindi l'ultimo disco copre lo spazio per l'anello .

Qualcuno può spiegarmi come si fa, per capire dove ho sbagliato oppure di mettere uno schema, per favore

Inviato

Ciao, se i dischi sono gli stessi e hai cambiato solo il pignone con uno dell stesso spessore (dovrebbe essere unico), allora la devi richiudere per forza...

Certo non a mano, ma o con una morsa o meglio ancora con un bullone, delle rondelle ed un dado che ti comprima tutto il pacco riuscirai sicuramente.

Ciao.

Cesare

Inviato

Ho cambiato anche i dischi... il problema non è comprimere la molla, quello lo già fatto con i bulloni, ma per inserire i dischi e l'anello è problema,anche comprimendo i dischi con il pignone vecchio, c'è qualcosa da fare prima di mettere i dischi?

Aiuto.

Inviato

Ciao, io di solito metto i dischi e i controdischi poi con il bullone comprimo e si fa lo spazio per il fermo... Ma sono dischi particolari (tipo rinforzati o cose del genere)? non vorrei che fossero più spessi degli originali e non c'è lo spazio per tutto...

Inviato

Ciao, con il bullone comprimi tutto il pacco frizione, stringendo il dado comprimi i dischi trovando così lo spazio per rimettere l'anello di fermo. Se cerchi su interne t trovi tutorial e video.

Ciao.

Cesare

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...