-Giorgio- Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Salve a tutti, smontata la frizione dal mio vespone ed aperta, è stato abbastanza facile, adesso mi trovo bloccato nella situazione; che ho cambiato pignone, montanto il 22 e non riesco a chiudere la frizione, nel senso che non riesco a montare l'anello che tiene i dischi sulla frizione, cioè che senza dischi ne sono capace, mettendo invece i dischi sembra che siano troppo grossi e quindi l'ultimo disco copre lo spazio per l'anello . Qualcuno può spiegarmi come si fa, per capire dove ho sbagliato oppure di mettere uno schema, per favore Cita
norge83 Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Il pignone è per la frizzione a 8 molle? Cita
-Giorgio- Inviato 5 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Sisi ... Il problema sta quando devo montare l'anello , non ce spazio. Neanche se li schiaccio con la pinza. Aiutatemi . Cita
blusailor Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Ciao, se i dischi sono gli stessi e hai cambiato solo il pignone con uno dell stesso spessore (dovrebbe essere unico), allora la devi richiudere per forza... Certo non a mano, ma o con una morsa o meglio ancora con un bullone, delle rondelle ed un dado che ti comprima tutto il pacco riuscirai sicuramente. Ciao. Cesare Cita
-Giorgio- Inviato 5 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Ho cambiato anche i dischi... il problema non è comprimere la molla, quello lo già fatto con i bulloni, ma per inserire i dischi e l'anello è problema,anche comprimendo i dischi con il pignone vecchio, c'è qualcosa da fare prima di mettere i dischi? Aiuto. Cita
blusailor Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Ciao, io di solito metto i dischi e i controdischi poi con il bullone comprimo e si fa lo spazio per il fermo... Ma sono dischi particolari (tipo rinforzati o cose del genere)? non vorrei che fossero più spessi degli originali e non c'è lo spazio per tutto... Cita
-Giorgio- Inviato 5 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Nono i dischi sono proprio originali Piaggio Cita
-Giorgio- Inviato 5 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Grazie.Ma cosa comprimi con il bullone ? Cita
blusailor Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Ciao, con il bullone comprimi tutto il pacco frizione, stringendo il dado comprimi i dischi trovando così lo spazio per rimettere l'anello di fermo. Se cerchi su interne t trovi tutorial e video. Ciao. Cesare Cita
-Giorgio- Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Grazie... Ci sono riuscito .... Ma il disco quello metà sughero e metà ferro sta sotto l'anello? Giusto per essere sicuro Cita
blusailor Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Ciao, si, se guardi qui vedi un esploso molto interessante: http://spazioweb.inwind.it/orzo/Vespa/T2.gif Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Immagini