Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buona sera a tutti sto impazzendo con la frizione motore rimesso a nuovo di tutto anche la frizione dischi nuovi e molla rinforzata slitta anche se non metto il cavetto smontata e rimontata varie volte ma il risultato sempre lo stesso slitta come se fosse il cavetto troppo tirato qualcuno puo aiutarmi grazie mario

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Tre/quattro domande:

1) L'hai rimontata in maniera corretta (ovviamente non metto in dubbio le tue capacità ma un errore si può sempre fare);

2) Hai cosparso i dischi di olio ed hai messo l'olio nel carter, hai messo i dischi giusti? (se per quattro dischi i guarniti hanno spessore minore di quelli per la frizione a tre dischi);

3) La leva sul carter ed il nottolino di spinta sono i suoi e lavorano bene?

Cordialmente

Inviato

1 io direi che l'ho montata bene, 2 si erano coperti bene di olio, io ho comprato i dischi della frizione non ho specificato al negoziante come li volevo però mi ha dato un pacchetto con tre dischi,3 la leva e il nottolino sono i suoi originali e lavorano bene olio 10 w 40. grazie per la risposta mario

Inviato

I dischi li hai solo cosparsi d'olio oppure li hai lasciati a bagno? Questo perchè potrebbe essere uno dei motivi dello slittare.

Il consiglio è anche di usare il SAE30 e non il 10/40, questo per la maggior viscosità del primo.

Inviato

1 i dischi li ho cosparsi d'olio probabilmente sara l'olio però o i miei dubbi perche ho altre due vespe una 50 special e una 90 originale piaggio non ss e ho usato lo stesso olio non sono un meccanico e oggi mi sono arreso dopo tutte queste prove e l'ho portata a un meccanico che fa solo vespe e mi ha detto che potrebbe essere un problema del pacco frizione che quando si cambia frizione si dovrebbero cambiare anche i dischi d'acciaio perche non sono piani ma convessi e devono essere montati per il verso giusto .(io te la vendo come mi ha detto il tipo) ciao grazie ancora per l'interesse mario

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...