kio156 Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Salve a tutti amici vespisti! sono nuovo del forum! volevo chiedere a voi che siete più esperti di me come si può fare a montare delle lampade/strisce a led sulla mia vespa pk 50 xl rush appena restaurata e preparata. il mio "problema" è questo: nel tornare a casa la sera ho delle piccole difficoltà ad alimentare tutte le lampade dell impianto elettrico, più precisamente, quando metto la freccia coi fari accesi l intensità del faro anteriore e posteriore cala d intensità, se poi si va ad agire sul freno posteriore richiamando al' accensione anche la luce di stop allora li si che si fa notte fonda. parlando con il mio meccanico di fiducia e venuto fuori che questa cosa e del tutto normale, da come mi spiegava lui e da quanto ho letto sui vari forum l alternatore non e in grado di fornire un wattaggio sufficiente ad alimentare tutte la lampade. giunto a questa conclusione volevo sostituire indicatori di direzione, luce posizione posteriore e luce stop con lampade o strisce a led. per faro e stop posteriori non c e problema, fatti i collegamenti i led non hanno problemi dato che e previsto un regolatore di tensione su questo modello anche se senza motore di avviamento. il vero problema sono gli indicatori di direzione in quanto il led avendo un assorbimento molto minore delle lampade tradizionali manda in tilt l intermittenza che non mi da più l effetto "acceso-spento" ma ha un anormale "sfarfallio". ora vi chiedo: dato che in internet non ho trovato un intermittenza fatta per la vespa, basta prendere un intermittenza universale x auto e moto a 12v 3 faston o c' è qualcosa da rispettare? tenendo conto degli ampere necessari ai led. spero di essermi spiegato! Cita
mario + Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 non vorrei dire una belinata ma esistono dei led che sono gia intermittenti domani mi informo meglio... Cita
kio156 Inviato 2 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Ho gia trovato! Con meno di 20 € faccio tutto l impianto nuovo! Uso strisce a led sia x frecce che per i fari pposteriori..e un intermittenza a led x moto collegando insieme sia i cavi x la spia che per le frecce (k lavorano una opposta alle altre)..con poco risolvo, spero, il mio problema.. Cita
kio156 Inviato 2 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Tempo k mi arrivi tutto e vi informo di sicuro.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini