Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi!

Sto elaborando la mia bellissima PK 50 XL, con questa configurazione:

GT 102 DR d. 55 6 travasi;

Campana RMS 18/67 DE;

Frizione Newfren 3 dischi con molla rinforzata della Primavera;

Carburatore Dell'Orto SHBC 16/10 F originale (volevo mettere il 19, ma per il budget limitato devo accontentarmi per ora)

Padellino originale (anche qui una bella Polini banana ci vorrebbe)

La mia domanda è: quali sono i getti del carburatore per questa configurazione?

Grazie in anticipo ;)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Troppo tardi, comunque, un mio amico aveva una configurazione simile, cambiava solo il GT, che da 102, era 90 DR, ma il carburatore era 19-19 con getti ridotti. Il mio problema è quello dei consumi, quindi sono indeciso tra: 16-16, 19-19 con getti ridotti o originali, oppure 16-10 allargato, anche se quest'ultimo ho paura di danneggiarlo pur operando con un trapano a colonna... Aiuto vi pregoooooo :S

Inviato

Non fare niente col trapano a colonna ti esce una pessima finitura che crea solo problemi...o tornio o fresa...comunque non preoccuparti che anche col 19 i consumi sono contenuti...dipende sempre quanto male vuoi alla manopola dell'acceleratore!!

Inviato

Morale? Ho provato ad allargare un vecchio carburatore 16/10 (pk 50 s)con trapano a colonna e pasta abrasiva, e ho deciso che vale la pena spendere 50 euro per uno nuovo (16/16)perchè la finitura non sarà mai perfetta e sorgeranno dei problemi...

Ultima domanda: devo comprare solo il carburatore o anche il collettore? Perchè il filtro è uguale...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...