Enrico.ag Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Inviato 5 Giugno 2014 (modificato) Ragazzi chi conosce questa marmitta? Dal grafico sembra che ha prestazioni fenomenali Si trova su questo sito tedesco Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und Zubeh├Âr Modificato 5 Giugno 2014 da Enrico.ag Cita
frak Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 Ragazzi chi conosce questa marmitta? [ATTACH=CONFIG]61096[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]61097[/ATTACH]Dal grafico sembra che ha prestazioni fenomenali Si trova su questo sito tedesco Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und Zubeh├Âr La sto cercando anche io, se la trovate in vendita x 200px ditemi che la prendo e poi vi dico... Comunque in linea di massima sembra sia perfetta x chi ha motore potente e i rapporti lunghi... ideale x me! Cita
etoplasma Inviato 6 Agosto 2014 Segnala Inviato 6 Agosto 2014 e già paicerebbe provarla anche a me quella per 200, in genere i prodotti bgm sono buoni, prima o poi me la regalo Cita
scr@mble Inviato 6 Agosto 2014 Segnala Inviato 6 Agosto 2014 Pure a me piace, anche se mi ricordo di avere guardato un video, da cui si capiva che è bella rumorosa...... A questo punto, per il costo e per il rumore, quasi quasi conviene una espansione....... Cita
frak Inviato 6 Agosto 2014 Segnala Inviato 6 Agosto 2014 Pure a me piace, anche se mi ricordo di avere guardato un video, da cui si capiva che è bella rumorosa......A questo punto, per il costo e per il rumore, quasi quasi conviene una espansione....... Il problema è che espansioni che tirano giù di giri non ce ne sono Cita
etoplasma Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 rz rh provale se ne hai l'occasione Cita
frak Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 (modificato) rz rh provale se ne hai l'occasione ho bisogno di una marmitta che dia il suo massimo entro i 6500giri non di più. con i nuovi rapporti a 7500 giri sarò a 130km/h anzichè a 112 come con i rapporti di prima... espansioni che spingono così in basso non ne ho ancora viste... Modificato 13 Agosto 2014 da frak Cita
etoplasma Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 non hai provato la RZ RH, è molto vistosa ma spinge da subito secondo me meglio della sip road, poi ogni motore è diverso. Non metto in dubbio che ci siano sempre soluzioni più adatte ad ogni esigenza di sip road megadelle pep plus e simili ce ne sono di almeno 10 tipi. Io ho provato la v4 e la v6 del mega e tra le due c'è un abisso secondo me. Cita
frak Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 (modificato) la RZ Mark One Right è l'unica espansione che ho sempre tenuto in considerazione, forse con quello scarico potrei arrivare a 140 km/h ma non è quello che cerco. preferisco avere una vesp da 130 km/h ma che a 4500 giri è già in piena coppia, e questo me lo da solo la big box... Modificato 13 Agosto 2014 da frak Cita
etoplasma Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 ma... secondo me dalle mie prove, la rz sul polinone c57 23/64 polini spinge da subito e meglio della sip road, poi non so dipende magari acnhe dagli altri componenti. Sul corsalunga non l'ho mai provata. Comunque attendo con ansia la prova della bgm anche perchè vorrei provarla anch'io ma non è quasi mai disponibile, la producono con il contagocce Cita
frak Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 (modificato) [table=width: 500] [tr]big box [td]4000[/td] [td]5000[/td] [td]6000[/td] [td]7000[/td] [td]8000[/td] [/tr] [tr] [td]11 - 8 hp[/td] [td]15 - 12hp[/td] [td]18 - 20hp[/td] [td]20 - 27hp[/td] [td]17 - 28hp[/td] [/tr] [/table] guardando le prove al banco in rete su stesso motore polini210 tra le due il primo dato Big Box il secondo RZ Modificato 13 Agosto 2014 da frak Cita
etoplasma Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 a però comunque sta big box è da provare, hai il link delle prove? Cita
frak Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 (modificato) Das "MEGADELLA" Touren (Renn) Topf Topic - Vespa PX, T5, Cosa etc. - GSF - Vespa Lambretta Forum la big box è su questa pagina, ma non si apre più da mesi... l'altra la si trova su tutti i forum sul database marmitte large-frame, il vecchio articolo di giornale... Se leggi il motore della prova è lo stesso, il grafico della rullata anche io ho stampato e sovrapposto i grafici per vedere le differenze... Modificato 13 Agosto 2014 da frak Cita
etoplasma Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 non riesco a vederli, in ogni caso non penso che il motore sia proprio lo stesso e ho anche l'impressione che questa big box vada molto bene. Sono altrettanto sicuro che per capire bene le cose la strada migliore sia provarle. Cita
frak Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 (modificato) Questo è il modo empirico che ho usato per farmi un idea...4 o 5 mesi fa... così salvo anche in rete le immagini... La prima: Leovince (Stampato ( è lo scarico che ho montato attualmente visto che lo possiedo)) vs Simonini ( in nero) vs ZR ( in rosso) La seconda: ZR vs BGM Modificato 13 Agosto 2014 da frak Cita
frak Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 giovedì arriva la big box, non vedo l'ora! Cita
etoplasma Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 oooo benon, facci sapere io non l'ho ancora trovata disponibile Cita
frak Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 ho convinto un amico che tratta componenti vespa a prenderle... questo è il sito... http://www.acme-specialparts.com/it//vespa/large-frame.html Cita
AUTOGASTWINS Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 (modificato) Il problema è che espansioni che tirano giù di giri non ce ne sono Ne sei proprio convinto.....io direi che quello che hai in meno giù lo prendi su ma per mia esperienza diretta giù non ho perso granchè. Mettiamoci d'accordo da dove si vorrebbe che il motore inizi a tirare però. Modificato 11 Settembre 2014 da AUTOGASTWINS Cita
frak Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 il discorso è che nel mio specifico caso con i rapporti lunghi 8000 giri equivalgono in quarta a140 km/h velocità che non mi interessa... mi serve uno scarico che dia il suo massimo a 7000giri massimo. se avevo i rapporti originali espansione di sicuro! Cita
AUTOGASTWINS Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 il discorso è che nel mio specifico caso con i rapporti lunghi 8000 giri equivalgono in quarta a140 km/h velocità che non mi interessa...mi serve uno scarico che dia il suo massimo a 7000giri massimo. se avevo i rapporti originali espansione di sicuro! Io credo che se devi adattare lo scarico al motore per ottenere la potenza ad un determinato regime di giri non sia corretto ....questo intervento a mio avviso non ha grande senso.... Semmai devi fare il motore progettato in modo che dia la potenza e la coppia al regime desiderato. Esempio, se vuoi un motore che spinge forte sotto ne gira al massimo a 7000 7200 basta usare un cilindro con diagramma di scarico non superiore ai 170 gradi e senza allargare.....la sua giusta compressione ed è fatta. La mania dilagante di allargare , alzare alla fine per il motore che desideri tu non ha molto senso. Ciao Cita
frak Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 (modificato) il mio motore è polini di serie quindi tenderebbe ad andare agli alti, ma visto che sui 2tempi lo scarico può modificare a nostro piacimento le prestazioni, non vedo perchè non sfruttare questa possibilità... inoltre i nostri cambi variano di 3000 giri tra seconda e terza marcia e di 2500 per andare un quarta quindi lo scarico per uso stradale deve dare prestazioni il più costanti possibili, per questo un espansione che è calcolata per dare il massimo ad un determinato regime non la vedo la soluzione ideale. aggiungici che i motori vespa soffrono il surriscaldamento ad alti giri, e capirai i motivi della mia scelta... volevo fare un motore sportivo e affidabile e le strade che avevo di fronte potevano essere molte le più appetibili erano: o gruppo pinasco con scarico espansione per avere prestazioni anche agli alti, o gruppo polini con scarico più anonimo da bassi regimi, e io ho scelto la seconda opzione... ora vedo di finire i lavori per accordare il tutto e poi metterò i risultati ottenuti... p.s. di scarico ho 173 gradi. Modificato 11 Settembre 2014 da frak Cita
AUTOGASTWINS Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 il mio motore è polini di serie quindi tenderebbe ad andare agli alti, ma visto che sui 2tempi lo scarico può modificare a nostro piacimento le prestazioni, non vedo perchè non sfruttare questa possibilità...inoltre i nostri cambi variano di 3000 giri tra seconda e terza marcia e di 2500 per andare un quarta quindi lo scarico per uso stradale deve dare prestazioni il più costanti possibili, per questo un espansione che è calcolata per dare il massimo ad un determinato regime non la vedo la soluzione ideale. aggiungici che i motori vespa soffrono il surriscaldamento ad alti giri, e capirai i motivi della mia scelta... volevo fare un motore sportivo e affidabile e le strade che avevo di fronte potevano essere molte le più appetibili erano: o gruppo pinasco con scarico espansione per avere prestazioni anche agli alti, o gruppo polini con scarico più anonimo da bassi regimi, e io ho scelto la seconda opzione... ora vedo di finire i lavori per accordare il tutto e poi metterò i risultati ottenuti... p.s. di scarico ho 173 gradi. Con quei gradi ed un 177 Polini giro a oltre 8000 mente con un quattrini con 176 di scarco sfioro i 9000. So che il Polinone è dotato di una cilindrata ben pi generosa ma se non ricordo male montato senza guarnizione aveva 165 di scarico....Ne ho uno nuovo monofascia montato ma mai installato sotto ad una vespa, penso che potrei rilevare i diagramma per togliermi la curiosità Di aspirazione come sei messo? corsa e diagramma... Cita
etoplasma Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 (modificato) QUI PARLIAMO Di GIRI ESPA ECC MA RAPPORTI? FASI ASPIRAZIONE ECC.Inizio a non capirci molto puoi riepilogare la tua configurazione ?-NON È CHE SE METTI L'ESPANSONE FAI 140 BISOGNA VEDERE SE tirai rapporti. Scusate il maiuscolo Modificato 11 Settembre 2014 da etoplasma Cita
frak Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 (modificato) Con quei gradi ed un 177 Polini giro a oltre 8000 mente con un quattrini con 176 di scarco sfioro i 9000. So che il Polinone è dotato di una cilindrata ben pi generosa ma se non ricordo male montato senza guarnizione aveva 165 di scarico....Ne ho uno nuovo monofascia montato ma mai installato sotto ad una vespa, penso che potrei rilevare i diagramma per togliermi la curiositàDi aspirazione come sei messo? corsa e" diagramma?"... Carter px200 nuovi raccordati al massimo senza bucare ne riportare materiale valvola allungata 3 mm. Rapporti originali px 200 arcobaleno con primaria Allungata 23-64 denti dritti Polini Frizione DR 7 molle rinforzate con campana sip con anello di rinforzo Cuscinetti alta velocità Pinasco Carburatore SI 26/26 er/wrx mix con conetto venturi dedicato e airbox Pinasco. Filtro aria ramair in spugna esterno (Come il polini ma con spugna più spessa e di forma ovale). ma penso che rimetterò il manicotto ed un filtro sottosella per prendere aria più fresca. Volano originale 3kg ( ho anche un Pinasco da 1.4Kg ma parto con l'originale x evitare problemi ) Marmitta attualmente vecchia Leovince da cambiare al più presto con la bgm big box Polini 221 corsa 60 con albero Polini c60 FASI: Aspirazione 116┬░PPMS 75┬░DPMS Travaso 127┬░ Scarico 173┬░ Questa è la mia configurazione, per diaframma intendi le fasi? Modificato 12 Settembre 2014 da frak Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini