Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

qualche idea su come sfilare la vite del registro frizione?

si è spezzata parecchio tempo fa, ora l'ho ricomprata

e con le pinze ho provato a svitarla.

niente. oramai l'ho tutta maciullata, le pinze nn fanno presa

e la vite non gira più.

pensavo di farci un taglio e svitarla col cacciavita ma la sua posizione bastarda (quella cazzo di marmitta!!!) non mi fa lavorare.

insomma morale della favola:

la frizione non stacca per colpa di 1.50 ├óÔÇÜ┬¼ di vite del cazzo che non esce

e la macchina stamattina aveva una ruota a terra.

eccheccazzo!

qualcuno aveva detto buon natale?

Inviato

ehm... la vite e mezza mezza. esce metà da un lato e metà dall' altro...

tecnica trapano non utilizzabile, nun me ce entra manco il manico del cacciavite, e tirare giù il bocco pe sta stro***ta non mi va!

Inviato
qualcuno mi sa dire il passo della vite del registro?

cmq... se la forassi da perpendicolarmente e poi con un cacciavite di precisione la facessi ruotare?

Puoi fare anche cosi', ma non riesci ad afferare il lato davanti , dove si attesta la guaina per intenderci e pezzare il pezzo di vite, a qeuel punto potresti infilarci la vite.

per il passo purtroppo non te lo so' dire, ho una scatola piena di vecchie viti e l' ho pescata da li', ma se vai col registo in bulloneria te lo sanno dire loro di sicuro

Inviato
qualcuno mi sa dire il passo della vite del registro?

cmq... se la forassi da perpendicolarmente e poi con un cacciavite di precisione la facessi ruotare?

Puoi fare anche cosi', ma non riesci ad afferare il lato davanti , dove si attesta la guaina per intenderci e pezzare il pezzo di vite, a qeuel punto potresti infilarci la vite.

per il passo purtroppo non te lo so' dire, ho una scatola piena di vecchie viti e l' ho pescata da li', ma se vai col registo in bulloneria te lo sanno dire loro di sicuro

Inviato

il registro è cavo giusto!? direi di si...prendi un cacciavite a tglio della misura del foro interno al registro lo appoggi e lo incastri dentro...dopo aver SVITOLlato per bene tutto sviti semplicemente e dovrebbe uscire....il trucco sta nell'incastrare il cacciavite nella vite...in modo da farli muovere assieme!

Inviato

allora ho provato quasi tutto.

ho provato col trapano. la vite non si fora, e il trapano non si può usare in modo che la punta entri nel cavo del registro. da una parte c'è la marmitta e dall'altra la gobba della scatola del cambio.

ho provato co 4 tipi di pinze, niente.

ho provato a infilare una vite dietro e girare col cacciavite ma 1. il cacciavite non passa per la fottutissima gobba 2.non gira

la vite si è spezzata. ho tagliato col seghetto la parte che rimaneva dietro

ora sono rimasto con il registro tagliato a filo del carter dalla parte della ruota e dalla parte della marmitta ho un mozzicone di 0.5 cm tutto mangiucchiato dalle pinze.

mi sa che l'unica è togliere la marmitta o tirare proprio giù il blocco, spappolare tutto con trapano, rifilittare il carter e usare un registro + grande.

BBELLLOOOO!!!

in più mi cola olio dalla borchia della ruota posteriore... paraolio mozzo andato?

se dio esiste ha il burgman.

Inviato

mmm....mi sa di si...paraolio andato....o comunque rovinato, se l'hai apoggiata su una pancia x lavorare (giustamente) un po' di olio magari può uscire...

prova con una pinza a becchi storti, infili un becco nella cavità del registro fino ad incastrarlo e poi sviti un po' per volta...

magari ci riesci!!!

Inviato

ciao, fammi capire una cosa: la parte del registro, che è rimasta all' esterno del foro filettato, da che parte è: dalla parte della ruota o del cavalletto??

se ├â┬¿ dalla parte della ruota, cio├â┬¿ che guarda al posteriore, prendi una vite sinistrorsa magari con testa esagonale(così se con il cacciavite nn ce la fai ad entarci, perch├â┬¿ in posizione critica, l' avviti con la chiave inglese!!!)!...infilala dentro al registro e poi svita, cio├â┬¿ avvita!

Capito???...se no chiedi pure!

Ah, le vite sinistrorse funzionano al contrario, cioè si avvitano in senso

antiorario e si svitano in senso orario!

Ciao.

Bizio.

Arezzo.

Inviato

CALMA, CALMA ............... PIU' TI INCAZZI E MENO TI RIESCE IL LAVORO.

1) CREDO SIA IMPOSSIBILE RISCALDARE LA PARTE VERO???? COSI' SAREBBE UN POCHINO PIU' FACILE.

2) PRENDI UNA CHIAVE A BRUCOLA LEGGERMENTE PIU' GRANDE DEL FORELLINO DEL REGISTRO, INFILACELA DENTRO A MARTELLATE ( DOLCI DOLCI ), INFILA UNA LEVA (CHIAVE A TUBO) NELLO SPEZZONE DI BRUCOLA CHE TI RIMANE FUORI E PIANO PIANO COMINCIA A FARE AVANTI E INDIETRO, E CHE DIO TE LA MANDI BUONA.

IO UNA VOLTA SONO RIMASTO CON IL PRIGIONIERO PIU' LUNGO DI UNIONE SENICARTER SU PX 200, INCASTRATO A CAUSA DELLA RUGGINE CHE AVEVA FATTO CORPO UNICO CON L'OSSIDO DELL'ALLUMINIO. UN INCUBO!!!! ROBA DA SPACCARE I CARTER.

CALMA, CI VUOLE PRIMA DI TUTTO CALMA!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...