Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ragazzi da qualche tempo ho adocchiato questa piccola special 4 marce! Come si vede in foto ci vuole molto lavoro, verniciatura, scudo da raddrizzare e pezzi non originali da sostituire!! Ma la cosa che mi preoccupa di più è che la forcella mi sembra storta.. :( è solo una mia impressione o è davvero così? Siccome è la mia prima vespa, non voglio commettere gravi errori nell'acquisto! Grazie in anticipo.

2cxdn3r.pnga334lg.pngzl7tbs.png

Modificato da J-Monkey
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Senza vederla dal vivo e con queste foto è davvero difficile. Comunque basta che metti lo sterzo diritto e controlli che il parafango sia in linea con lo sterzo, se vedi che lo sterzo è diritto e il parafango è verso un lato significa che è storta. Comunque forcella storta o rotta che sia non è sinonimo di gravi difetti. Basta comprare forcella nuova a montarla. Quindi anche se la compri con la forcella storta non fai nessun errore perchè si può facilmente cambiare.

saluti

Inviato
Lui chiede 550€ con libretto originale! Secondo voi com'è?

A motore com'è messa? Comunque 550 non è così alto come prezzo. Controlla ovviamente che il libretto sia in ordine e che il numero di telaio riportato sul libretto sia lo stesso. Inoltre controlla anche il numero di motore che sia quello giusto. Per quanto riguarda il prezzo se il motore è in buone condizioni, cioè è marciante credo sia buono. La carrozzeria è un pò malmessa ma nulla che non si può ripristinare. La pedana sembra un pò arrugginita, nel peggiore dei casi devi sostituirla ma non è un prezzo così alto e se ti affidi a un buon carrozziere fa un lavoro ottimo. Comunque a occhio sembra che con un sabbiata dovrebbe tornare come prima ;)

Inviato

Sono riuscito a scendere a 500€, il motore gira ma non è marciante perchè è fermo da tanto tempo, dice che ci vuole solo una pulita al carburatore! Secondo me già che il motore giri e non è grippato è una buona cosa. Grazie vi terrò aggiornati!

Inviato
Sono riuscito a scendere a 500€, il motore gira ma non è marciante perchè è fermo da tanto tempo, dice che ci vuole solo una pulita al carburatore! Secondo me già che il motore giri e non è grippato è una buona cosa. Grazie vi terrò aggiornati!

Hai ragione, già è positivo che giri il motore. Comunque se ti serve ecco cosa controllare prima di comprare una Vespa ;)

Ecco: http://www.vespaonline.com/forum-principale/consigli-per-gli-acquisti/62780-cosa-controllare-prima-di-comprare-una-vespa.html

Saluti

Inviato

Salve ragazzi sono nuovo del forum... Siccome è la prima volta che scrivo ho pensato di scrivere in questo post e nn aprirne uno nuovo, in quanto mi sembrava consone al mio quesito... Se sbaglio correggetemi.

Possiedo 2 vespe e ho deciso di restaurarne una... Ho una 50special del 78 bianca con documenti, ed una 50 l del 64, marciante, giallo Positano senza documenti.

Voi quale restaurereste, come bellezza intendo, cioè quale secondo voi è più bella?

Inviato
Salve ragazzi sono nuovo del forum... Siccome è la prima volta che scrivo ho pensato di scrivere in questo post e nn aprirne uno nuovo, in quanto mi sembrava consone al mio quesito... Se sbaglio correggetemi.

Possiedo 2 vespe e ho deciso di restaurarne una... Ho una 50special del 78 bianca con documenti, ed una 50 l del 64, marciante, giallo Positano senza documenti.

Voi quale restaurereste, come bellezza intendo, cioè quale secondo voi è più bella?

Belle entrambi, preferisco però tra tutte e due la Special (ma sono gusti più che personali). In ogni caso io restaurerei quella che è più malmessa in modo che non si deteriori ulteriormente con il passare del tempo perchè immagino che ne restaurerai solo una per il momento e l'altra magari la rimanderai al futuro....

Saluti :).

Inviato
Belle entrambi, preferisco però tra tutte e due la Special (ma sono gusti più che personali). In ogni caso io restaurerei quella che è più malmessa in modo che non si deteriori ulteriormente con il passare del tempo perchè immagino che ne restaurerai solo una per il momento e l'altra magari la rimanderai al futuro....

Saluti :).

Stessa idea! Restaura quella in peggiori condizioni, se recuperabile ovviamente! Poi magari quella che si trova in condizioni migliori, fai un bel conservato! Se puoi, manda qualche foto e facci rendere conto della situazione ;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...