Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Hoi iniziato il restauro di un px , siccome non ho nessun documento sto cercando di farlo al risparmio , il px era messo molto male, con un amico ho cambiato pedana e zona pedale freno ( da un altra scocca) e adesso ho dato il fondo epossidico.

La mai idea sarebbe quella di fa dare al carrozziere solo la mano finale di vernice che tralaltro ho già ( 1kg di fondo opaco e trasparente).

Avevo gia fatto qualcosa in passato ma i dubbi rimangono sempre.

In colorificio ho preso del fondo epossidico, lo vendono alle carrozzerie industriali o chi lavora di carpenteria marca arsonex pox primer, prima avevano alcea ma poi hanno cambiato. Il prezzo 5kg con uno di fondo 54 euro.

Qui mi vengono i dubbi, l tipo mi ha detto che di solito quando rifanno i camion i loro clienti, prima sabbiano- stuccano- fondo epossidico - vernice.

Non so se è cambiato qualcosa comunque io ho sempre creduto che la sequenza fosse sabbiatura -primer epossidico -stuccatura - fondo isolante -verniciatura.

Sbaglio qualcosa? Inoltre dei post letti si parla di 1kg di fondo, io con due mani ne ho usato 1.5-1,7 kg Troppo??

Metto delle foto

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Subito dopo la sabbiatura va passato l'epossidico,è molto importante passarlo subitissimo perchè il ferro vivo ne risente molto......meglio se in forno a 180 gradi....nel mio caso è stato così. Poi saldature,qualora servono,stuccatura,sigillante negli spazi visibili,fondo e verniciatura....a forno....ovviamente.....vedi il restauro della mia gtr...ho postato le foto.....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...