Vai al contenuto

[Px 125 . Anno immatricolazione 1981] Bollo Ed iscrizione


angelo85ct

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi,mi presento in quanto è la prima volta che scrivo in questo forum, mi chiamo angelo e scrivo da CT,

sto acquistando il seguente modello di vespa

Px 125 . Anno immatricolazione 1981

Solo che il proprietario mi ha detto che non è iscritta nel registro storico e che non paga il bollo in quanto mezzo d'epoca, è vero?

Prima di acquistarla, che documenti mi dovrei fare dare per verificare se è tutto apposto ed non è radiata?

Inoltre per vedere se ha tutti i pezzi che vanno bene per farla iscrivere nel registro storico, qualcuno di voi mi puo' linkare qualche immagine di come deve essere la vespa pre presentare la documentazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

La vespa non è che non paga il bollo, ma lo paga come tassa di circolazione agevolata per veicoli storici perchè ha più di 30 anni (nel caso della Sicilia ne bastano 20), vedi il primo post di questo topic: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/45494-bollo-2008-2012-per-moto-con-piu-di-20-anni.html

Se vuoi essere sicuro della situazione amministrativa, vai al PRA e fai una visura col numero di targa, oppure fate direttamente il passaggio di proprietà allo sportello STA del PRA di CT. Se non è in regola, il passaggio non lo fanno.

Ricorda di portarti appresso una marca da bollo da 16 euro, un documento d'identità valido e il codice fiscale.

Ciao e benvenuto, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante Grazie, ultima cosa, avete una foto di come dovrebbe essere la vespa per essere poi iscritta nel registro?, cioè per vedere se mancano pezzi, ed è tutta in regola, questa che sto prendendo per esempio ha le frecce bianche, non so se vanno bene o devono essere arancioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante Grazie, ultima cosa, avete una foto di come dovrebbe essere la vespa per essere poi iscritta nel registro?, cioè per vedere se mancano pezzi, ed è tutta in regola, questa che sto prendendo per esempio ha le frecce bianche, non so se vanno bene o devono essere arancioni

Le frecce devono essere arancioni se vuoi iscriverla al registro storico.

Ti conviene postare qualche foto così ti diciamo cosa c'è che non va.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...