Il_Padrino99 Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Ciao a tutti Ho intenzione di montare un clacson più forte alla mia vespa 50 special... Su 'emporio dello scooter' ho trovato un clacson a 12v (TROMBA CLACSON - 12V PIAGGIO - - Vespa Piaggio Ricambi), come faccio a montarlo? Cita
francesco1969 Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Inviato 27 Settembre 2014 Ciao la 50 special ha impianto a 6 in corrente alternata, la tromba che hai trovato oltre ad essere 12 v mi sembra in corrente continua? In pratica deve essere alimentata dalla batteria. Cita
Il_Padrino99 Inviato 28 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Ok e come la potrei montare? E dove potrei mettere la batteria? Cita
Andrea78153 Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 il problema è che la vespa special non ha la potenza ne per un clacson migliore tantomento per caricare e mantenere una batteria. Credo, per come la vedo io, l'unica soluzione sarebbe mettere l'impianto (colano e statore) di una vespa tipo pk,v,hp, et3 per avere la potenza necessaria per un clacson decente e caricare una batteria non saprei dove mettere la batteria, ho visto qualcuno metterla nel cassettino portaoggetti laterale (primavera, et3) o comunque nella stessa posizione anche nelle 50, dopo aver saldato un apposito supporto proprio sotto la "chiappa" sinistra Cita
125_special_rossa Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 Batterie abbastanza piccine, tipo da 4Ah come ho io, stanno anche nella scatolina portaoggetti sotto la sella! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini