Giane Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 salve a tutti vespisti ho da poco montato il 102 polini con testa racing albero mazz anticipato carburatore 19/19 frizione 4 dischi proma rapporti 21/72 e tirando bene tutte le marce arrivo 3 che ci mette un po metto in 4 e mi perde un sacco di giri e la vespa si ferma ai 70/75 km anche con gas a martello al momento ho il getto Max del 80 ma le cose non sono migliorante tanto mentre quello del minimo e quello di serie..... non capisco se devo ancora aumentare il getto del max o se e un problema di accensione magari e un po posticipata non so davvero ditemi voi ragazzi_suicidio_ Cita
psycovespa77 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Anticipo a 17-18*. Se tiri pian piano il pomello dello starter che succede?Peggiora o va meglio? Cita
Giane Inviato 30 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2014 E non lo so domani provo e poi ti faccio sapere ok? Comunque credo che il mio sia un problema di accensione... Come faccio a regolarla a 17/18?? Cita
Giane Inviato 1 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Ho il pk 50 s quindi eletronica Cita
psycovespa77 Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Con i riferimenti carter-statore allineati sei a circa 19*.Prova intanto in quel modo. Cita
Spartan79 Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 (modificato) Ho il pk 50 s quindi eletronica Se hai l'accensione elettronica allinea le tacche di statore e carter e ti trovi sul anticipo originale, cioè 19 gradi. Per stare sui 17-18 gradi devi ruotare lo statore in senso orario rispettivamente di 1 o 2 mm. Grossolanamente un grado corrisponde ad 1 mm, ma l'anticipo esatto va trovato con goniometro e stroboscopica. Modificato 1 Ottobre 2014 da Spartan79 Cita
Giane Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Oggi ho montato il getto del 82 invece che del 80 ele cose sono migliorate sia in ripresa ad alti gira (secondo me ne ho guadagnati di piu) sia in allungo ma credo che provero ad aumentare di altri 2 punti perche comunque la 4 si la tirava di piu ma non arrivavo al massimo dei giri.... Rimaneva ai medio alti..... Comunque sono anche al incirca 100km di vita del motore che magari sia quello?? Il mio meccanico ha detto quando tu hai messo su bene la modifica (e so di averla messa su bene)il rodaggio e sulerfluo (ovvioche non mi metto a martello i promi 100 metri:) ) voi cosa ne pensate ?? E vero?? Cita
psycovespa77 Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Adesso capisci perche ti avevo detto di fare la prova tirando l'aria piano piano?Se il motore aumenta i giri,devi ingrassare la carburazione;se borbotta e affoga sei grasso.Ti rimane da affinare un po il tutto,ovvio anche che da un motore nuovo non si possano pretendere da subito il 100% delle prestazioni.Un pò di assestamento degli organi meccanici gli va concesso,dopo un po di km inizia a migliorare. Cita
Giane Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 (modificato) Sono andato da un ex elaboratore locare e secondo lui la carburazione e ok solo che non mi tira ancora la 4 in piu mi ha fatto salire un bel po di dubbi perche mi ha chiesto che albero ho montato e io gli ho detto il mazzuchelli quello anticipato da loro (dato che ho visto che lo usano tutti) con il cono 19/19 apposta per pk 50 s e lui ha cominciato a dirmi che forse non era abbastanza anticipato o che lo era troppo.... Io sono rimasto di sasso perche pensavo che non bisognasse mica modificarlo ulteriormente..... Voi gli avete fatto altre modifiche? An io ho fatto la prova tirando o meno l'aria e la cosa non cambiava di una virgola io ho un getto del massimo del 82 ho visto che c'e gente che monta getti molto piu grandi ditemi voi ragazzi.... Modificato 8 Ottobre 2014 da Giane Cita
Andrea78153 Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 prova ad aumentare il getto, almeno ad 86-88, tanto male non gli fa piccolo dubbio da maniaco.... la ruota è 3.00-10 giusto? Cita
Giane Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Okok proveroo comunquee no ho le 90/90 firse e per colpa loro?? Che mi allungano i rapporti?? Cita
Andrea78153 Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 no le 90/90 sono praticamente della stessa circonferenza, non è colpa loro Cita
Giane Inviato 9 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Okok be a questo punto non saprei proprio.... Provero in questi giorni a mettere un getto parecchio piu grande come dici tu ..... Grazie dei consigli intanto .... Ti faro sapere:) Cita
Giane Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 ultime news ho montato il getto del 88 e c'e stato un notevole picco delle prestazioni e la signorina mi fa intorno agli 75/80 km/h posso ottenere di meglio?? ma quale sarebbe la velocita massima di questa configurazione?? devo aumentale il getto?? Voi che getto montate?? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini