iltiesta Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 scusa, un' ultima domanda... ma sai di un pistone con le fasce ad L per il mio motore? lo producono ancora? ora il motore ha un bifascia normale ma mio padre ha detto che prima aveva quel pistone, se ne sai qualcosa puoi dirmelo? grazie Cita
psycovespa77 Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 si trovano solo pistoni bifascia di varie misure come ricambio. Cita
iltiesta Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 ok... quindi di questo pistone con le fasce a L non ne sai niente? Cita
psycovespa77 Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Come ricambio per quel cilindro ci sono solo i pistoni normali,tutti i produttori li fanno cosi.Se poi trovi altri pistoni che si adattano ed hanno fascia ad l in testa,prendili pure ma non ne vedo l'utilità. Cita
vespino cross Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 era montato con la molla del paraolio verso il pignone. Ho trovato un labbro rotto . sostituito con uno rms normale rimontato blocco frulla che è un amore_salti.A te è mai successa una cosa simile? ( ho controllato l albero motore dove lavora il paraolio se ci fosse della sbavatura di lavorazione ma era tutto ok mahh.??...) vorrei mandare delle foto come faccio? ti premetto che la vespa a parte dello scudo e la " chiappa sx in carbonio. Cita
psycovespa77 Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 se si montano i paraoli al contrario...è normale che non tengano,le molle devono sempre stare all'interno della camera di manovella;quello lato frizione in special modo deve essere messo dal lato giusto altrimenti non ce la fa a fare tenuta sull'albero.Paraolio rms nero?Una merda assoluta,diventano duri come pietra in breve tempo,se invece usavi un corteco blu o marrone era decisamente meglio ma ormai è andata.Per le foto non saprei proprio come aiutarti,per tutto quello che riguarda i computer sono una schiappa totale. Cita
vespino cross Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 ok, ormai è andata ma non lo rismonto per ora aspetto che il paraolio non tiene più. Tra il corteco blu o marrone qual è il migliore? per ora grazie e forse ho capito come allegare le foto. Cita
psycovespa77 Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 Piu o meno si equivalgono,non ci sono grandi differenze. Cita
iltiesta Inviato 19 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 ciao, ho ancora un dubbio, ma se il carter del mio polini doppia è del 50 special, la marmitta devo prendere quella per pk 125 o per 50? Cita
psycovespa77 Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Visto che la cilindrata è 130cc,devi prendere quella per il 125 e fare la staffa per adattarla all'attacco dei carter. Cita
iltiesta Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 qual'è meglio tra queste due marmitte? Marmitta vespa pk special | eBay Marmitta vespa et3 primavera | eBay la giannelli non mi convince proprio... Cita
psycovespa77 Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 Nessuno dei due link che hai messo è valido... Cita
iltiesta Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 (modificato) Marmitta vespa pk special | eBay Marmitta vespa et3 primavera | eBay prova ora... Modificato 21 Ottobre 2014 da iltiesta Cita
psycovespa77 Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 La simonini è per motori corsacorta fino a 112cc,per farla andare ad un 130 c'è da modificare l'inclinazione del primo tratto di tubo tagliando e risaldando;guardandola anche meglio,non sembra per pk in quanto manca una staffa per fissarla al motore(quella per pk ha gli attacchi come questa MARMITTA ESPANSIONE SIMONINI CON SILENZIATORE IN ALLUMINIO VESPA PK 50 XL RUSH N | eBay) L'altra...è dichiaratamente per special e per montarla devi tagliare una fetta di telaio. Cita
iltiesta Inviato 22 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 ok... ma con i rapporti che ho io per tirare bene la 4a marcia qual'è la marmitta migliore? e poi la testata è originale pk125, se prendo quella evolution della polini mi cambierebbe qualcosa? Cita
psycovespa77 Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 La testa polini sarebbe l'acquisto migliore che puoi fare ma è un pò bastarda;oltre a dover usare tassativamente la chiave dinamometrica per serrarla al giusto valore,dopo aver fatto girare il motore per una decina di minuti va fatto raffreddare e ripetuta l'operazione di tiraggio dei dadi della testa che sicuramente si saranno leggermente allentati.Per la marmitta è un salto al buio,con i rapporti lunghi(se hai i 29dd)ci vuole uno scarico a siluro o una banana ma in tutti e due i casi addio alla ruota di scorta.Con le sottopedana forse devi accorciare leggermente cambiando il pignone mettendone uno con uno o due denti in meno,le espansioni scordatele. Cita
iltiesta Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 ok...grazie, mi stai schiarendo molti dubbi molti dubbi. per la marmitta taglierò una parte del telaio e metterò la polini a banana.. per la testata va bene questa? TESTA PER CILINDRO 130cc POLINI EVOLUTION POLINI - 211.0320 - Vespa Piaggio Ricambi Cita
psycovespa77 Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 No,quella è per il cilindro in alluminio.A te serve quella per cilindro in ghisa. Cita
iltiesta Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 ok... ma mi puoi mettere un link della testata per il mio motore? Cita
psycovespa77 Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 1846 TESTA CILINDRO RACING POLINI VESPA 125 ET3 PRIMAVERA SPECIAL PK S X R L N | eBay Cita
iltiesta Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 (modificato) scusa ma questo pistone va bene per il mio motore? Pistone Per Cilindro Polini Piaggio Vespa ET3 130cc Diametro 57 mm | eBay Modificato 25 Ottobre 2014 da iltiesta Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini