Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

scusa, un' ultima domanda... ma sai di un pistone con le fasce ad L per il mio motore? lo producono ancora? ora il motore ha un bifascia normale ma mio padre ha detto che prima aveva quel pistone, se ne sai qualcosa puoi dirmelo?

grazie

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

era montato con la molla del paraolio verso il pignone. Ho trovato un labbro rotto _perunpelo. sostituito con uno rms normale rimontato blocco frulla che è un amore_salti.A te è mai successa una cosa simile? ( ho controllato l albero motore dove lavora il paraolio se ci fosse della sbavatura di lavorazione ma era tutto ok mahh.??...) vorrei mandare delle foto come faccio? ti premetto che la vespa a parte dello scudo e la " chiappa sx in carbonio.

Inviato

se si montano i paraoli al contrario...è normale che non tengano,le molle devono sempre stare all'interno della camera di manovella;quello lato frizione in special modo deve essere messo dal lato giusto altrimenti non ce la fa a fare tenuta sull'albero.Paraolio rms nero?Una merda assoluta,diventano duri come pietra in breve tempo,se invece usavi un corteco blu o marrone era decisamente meglio ma ormai è andata.Per le foto non saprei proprio come aiutarti,per tutto quello che riguarda i computer sono una schiappa totale.

Inviato

La simonini è per motori corsacorta fino a 112cc,per farla andare ad un 130 c'è da modificare l'inclinazione del primo tratto di tubo tagliando e risaldando;guardandola anche meglio,non sembra per pk in quanto manca una staffa per fissarla al motore(quella per pk ha gli attacchi come questa MARMITTA ESPANSIONE SIMONINI CON SILENZIATORE IN ALLUMINIO VESPA PK 50 XL RUSH N | eBay)

L'altra...è dichiaratamente per special e per montarla devi tagliare una fetta di telaio.

Inviato

ok... ma con i rapporti che ho io per tirare bene la 4a marcia qual'è la marmitta migliore?

e poi la testata è originale pk125, se prendo quella evolution della polini mi cambierebbe qualcosa?

Inviato

La testa polini sarebbe l'acquisto migliore che puoi fare ma è un pò bastarda;oltre a dover usare tassativamente la chiave dinamometrica per serrarla al giusto valore,dopo aver fatto girare il motore per una decina di minuti va fatto raffreddare e ripetuta l'operazione di tiraggio dei dadi della testa che sicuramente si saranno leggermente allentati.Per la marmitta è un salto al buio,con i rapporti lunghi(se hai i 29dd)ci vuole uno scarico a siluro o una banana ma in tutti e due i casi addio alla ruota di scorta.Con le sottopedana forse devi accorciare leggermente cambiando il pignone mettendone uno con uno o due denti in meno,le espansioni scordatele.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...