grigioametista Inviato 23 Dicembre 2004 Segnala Inviato 23 Dicembre 2004 ciao a tutti, volevo porvi un quesito che probabilmente ai più sarà scontato, ma portate pazienza: volendo usare il più possibile la mia vespa appena restaurata (50n) ed essendo verniciata come doveva essere (alla nitro) sapreste indicarmi i prodotti migliori e le tempistiche della manutenzione ordinaria per preservarne l'integrità e l'effetto.... grazie a tutti per i suggerimenti Cita
grigioametista Inviato 24 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2004 non posso crederci, nessuno che risponde alla mia domanda??? cos'è troppo banale o troppo specifica, io credo nessuna delle due, e allora vabbè che siamo quasi sotto natale, ma non credo siate già ripieni di zampone e lenticchie da non poter parlare... su, mi aspetto un pò di consigli Cita
SpallaCotta Inviato 24 Dicembre 2004 Segnala Inviato 24 Dicembre 2004 no l'hai postata nel forum sbaglaitO prova in restauri o prova sul sito www.coloreamico.it Cita
mikired Inviato 24 Dicembre 2004 Segnala Inviato 24 Dicembre 2004 guarda che il colore nitro non è che poi sia cosi delicata da stare attentissimi... certo rispetto ad una bicomponente è un po meno resistente specialente su colori molto vivaci ma non è che se ci vai in giro bisogna stare attenti a tal punto che tutte le volte che torni a casa devi passare il lucidante.. è logico se tu stai vicino ad un posto di mare oppure la vespa dorme fuori e quindi sempre esposta ad agenti atmosferici beh allora il discorso cambia. cmq secondo me una passata di polish ogni anno è piu che sufficiente, casomai se non la usi per molti mesi io ti consiglierei di mettere la vespa in modo che le gomme non ticchino direttamente sul pavimento e mettere una copertura per non far si che la polvere si attachi. Cita
-2IS- Inviato 24 Dicembre 2004 Segnala Inviato 24 Dicembre 2004 Fossi in te cercherei di fare a meno del polish, perchè è comunque un prodotto abrasivo e a lungo andare di certo non fa bene alla vernice. Al max usalo una volta ogni 2/3 mesi. per preservare la vespa il più possibile io farei cosi: dopo lavata e asciugata per bene, passerei una prima volta il polish e poi una buona cera liquida, di quelle che soprattutto proteggono anzichè lucidare. a quel punto una passata di sola cera una volta al mese mi pare più che sufficiente. ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini