Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, volevo porvi un quesito che probabilmente ai più sarà scontato, ma portate pazienza:

volendo usare il più possibile la mia vespa appena restaurata (50n) ed essendo verniciata come doveva essere (alla nitro) sapreste indicarmi i prodotti migliori e le tempistiche della manutenzione ordinaria per preservarne l'integrità e l'effetto.... :P

grazie a tutti per i suggerimenti

Inviato

non posso crederci, nessuno che risponde alla mia domanda??? :(

cos'è troppo banale o troppo specifica, io credo nessuna delle due, e allora vabbè che siamo quasi sotto natale, ma non credo siate già ripieni di zampone e lenticchie da non poter parlare...

su, mi aspetto un pò di consigli :)

Inviato

guarda che il colore nitro non è che poi sia cosi delicata da stare attentissimi...

certo rispetto ad una bicomponente è un po meno resistente specialente su colori molto vivaci ma non è che se ci vai in giro bisogna stare attenti a tal punto che tutte le volte che torni a casa devi passare il lucidante..

è logico se tu stai vicino ad un posto di mare oppure la vespa dorme fuori e quindi sempre esposta ad agenti atmosferici beh allora il discorso cambia.

cmq secondo me una passata di polish ogni anno è piu che sufficiente, casomai se non la usi per molti mesi io ti consiglierei di mettere la vespa in modo che le gomme non ticchino direttamente sul pavimento e mettere una copertura per non far si che la polvere si attachi.

Inviato

Fossi in te cercherei di fare a meno del polish, perchè è comunque un prodotto abrasivo e a lungo andare di certo non fa bene alla vernice. Al max usalo una volta ogni 2/3 mesi. per preservare la vespa il più possibile io farei cosi: dopo lavata e asciugata per bene, passerei una prima volta il polish e poi una buona cera liquida, di quelle che soprattutto proteggono anzichè lucidare. a quel punto una passata di sola cera una volta al mese mi pare più che sufficiente.

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...