BenexInVespa Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2015 (modificato) ennesimo giro a lecco, questa volta adato e tornato in due. tornando a casa, ultimo tratto tirata in 3a: Scusate la qualità ma con il cellulare non riesco a mettere a fuoco bene.. A questo punto il problema è il max o i medi...il minimo va bene, scende bene. Questo colore secondo me è da associare anche agli scoppi in rilascio, quando scalo sono vistosi, due o tre di fila a volte. Comincio a pensare che possa essere un problema non della carburazione...le fasce elastiche possono influenzare? hanno su 10mila km e passa ed una scaldata... Ne faccio altre con la macchina fotografica se non si capisce.. Modificato 7 Giugno 2015 da BenexInVespa Cita
massits Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 (modificato) 10.000 km ? sostituisci subito le fasce, hanno proprio quella durata. ho comparato le foto con quella stupenda guida. riflessione : alla tirata di terza, hai spento motore e tirato la frizione senza scalate o lasciato decelerare ? se sì allora la tua è una via di mezzo tra la foto 3 e la 5 ( lascia perdere la 4 ) cioè hai depositi carboniosi sulla circonferenza e anche la ceramica nera e la soluzione suggerita è che hai su una candela tropo calda ( perciò montarne una di 1 grado termico più fredda cioè salire col numero ( se hai su una BR6-- monta un BR7-- o come me una BR8-- ) Modificato 8 Giugno 2015 da massits Cita
BenexInVespa Inviato 8 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Adesso monto una ngk8 (è quella su tonazzo). Tirata Fatta a dovere, tirata la vespa tirata la frizione e spenta subito. Ho una ngk9, provo quella allora. Non vedo altri motivi per avere quella colorazione Cita
massits Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 una grado 9 ? troppo fredda, roba da NordAfrica.. Cita
massits Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 infatti nell scheda Spark Plugs , la più simile al tuo caso, tra le prime, è nella categoria " too cold" troppo fredda.. Cita
BenexInVespa Inviato 8 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2015 (modificato) Eh ma io monto la 8, prima hai detto di metterne una più fredda..rimane quindi la 9. Devo mettere una 7? Non sto più capendo se il problema è l'essere troppo calda o fredda Modificato 9 Giugno 2015 da BenexInVespa Cita
BenexInVespa Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 infatti nell scheda Spark Plugs , la più simile al tuo caso, tra le prime, è nella categoria " too cold" troppo fredda.. Ma quindi sostieni che abbia una candela troppo calda o fredda? Dalla scheda ho capito ma hai detto due cose diverse, il tuo consiglio dunque qual'è? quello della scheda? perchè io ho già una 8, più fredda vuol dire 9, più calda vuol dire 7 Cita
massits Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 8 con sto caldo va bene, ma in autunno e fino a primavera la 7 è l'ottimale. la 9 forse a Pantelleria in agosto. io sono in una situaziopne simile alla tua, ho l'espansione e sento proprio che sputacchia, troppo grassa, ma non ho filtro ma il cornetto ecc. lascia su la 8. hai detto che scoppietta in scalata, scoppietta regolare o proprio sbrodola ? in accelerazione ? se acceleri poco scoppietta o no ? se scoppietta sempre avvita di 1/4 la vite miscela ( dietro) e usala, fai prova candela. se non cambia nulla abbassa il getto max di 2 punti. Cita
BenexInVespa Inviato 10 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2015 8 con sto caldo va bene, ma in autunno e fino a primavera la 7 è l'ottimale.la 9 forse a Pantelleria in agosto. io sono in una situaziopne simile alla tua, ho l'espansione e sento proprio che sputacchia, troppo grassa, ma non ho filtro ma il cornetto ecc. lascia su la 8. hai detto che scoppietta in scalata, scoppietta regolare o proprio sbrodola ? in accelerazione ? se acceleri poco scoppietta o no ? se scoppietta sempre avvita di 1/4 la vite miscela ( dietro) e usala, fai prova candela. se non cambia nulla abbassa il getto max di 2 punti. salendo piano si scoppieta, o meglio come se mancasse uno scoppio, se salgo veloce allora non lo fa. In rilascio scoppietta non regolare e non sempre, se fa uno a volte oppure due o tre regolari di fila. Provo ad avvitare la vite di 1/4 di giro e tengo la 8 di candela. Il max non vado ad abbassarlo perchè l'elettrodo bianco\grigio non mi convince, ho il 109 e la sito normale e non capisco perchè sia ancora magra. Miscela al 2.5% questa volta, poi adesso tornerò a farla al 2%. L'ho fatta così grassa solo per andare a lecco in due. Cita
massits Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 se hai la sito normale, metti un 105 di massimo e vedi se scoppietta ancora. Per me con quella marma col 109 sei grassissimo, pensa che col 20/20 e Simonini io avevo su il 110.. Cita
BenexInVespa Inviato 10 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2015 se hai la sito normale, metti un 105 di massimo e vedi se scoppietta ancora. Per me con quella marma col 109 sei grassissimo, pensa che col 20/20 e Simonini io avevo su il 110.. provo un 105 anche se ho l'elettrodo bianco? il 105 non ce l'ho dovrei comprarlo, sto spendendo non so più quanto in getti D: provvederò a comprarlo, chiederò se qualcuno ce ne ha uno da prestarmi Cita
massits Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 lo shioppettio è dovuto all'eccessiva quantità di miscela e l'unico modo per diminuirla è ridurre il getto del massimo. fattene prestare uno, se lo schioppettio sparisce e la vespa accelera bene e arriva a 80km/h e oltre allora sei a posto e merita comprarlo o lo baratti leggi qua, l'ho creato /trovato ieri.. magari ti torna utile : http://www.vespaonline.com/tecnica/tecnica-generale-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc-/98006-guida-rapida-carburazione-tempi.html Cita
BenexInVespa Inviato 10 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2015 lo shioppettio è dovuto all'eccessiva quantità di miscela e l'unico modo per diminuirla è ridurre il getto del massimo.fattene prestare uno, se lo schioppettio sparisce e la vespa accelera bene e arriva a 80km/h e oltre allora sei a posto e merita comprarlo o lo baratti leggi qua, l'ho creato /trovato ieri.. magari ti torna utile : http://www.vespaonline.com/tecnica/tecnica-generale-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc-/98006-guida-rapida-carburazione-tempi.html sisi me lo ero già letto tutto eh quello che dici è vero però mi ha sempre lasciato titubante il fatto di trovare l'elettrodo grigio\bianco e non nero! a quel punto avrei optato per scendere di getto, ma vedendolo sempre biancastro ho sempre optato per un aumento Cercherò un vespista di milano che possa prestarmelo per una settimana per poi decidere Cita
massits Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 potresti cmq provare con un 102 e vedere che succede, se insufficiente dovrebbe murare poco dopo dei 60 kmh e prima degli 80 kmh io sono nella tua stessa situazione ( nella "quasi" elaborazione che ho su) infatti ieri sera ho smnomntato e ho trovato il getto del max sganciato dalla colonnetta.. smadonnament e ho rimontato lo stesso imputando magari gli scoppiettii allo sgancio. invece stamattina è tutto uguale pertanto il problema è tutto nel getto troppo grasso. Cita
BenexInVespa Inviato 11 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2015 adesso provo a chiudere di 1\4 e nel frattempo cerco questo getto del 105. a me succede anche che a pelo di gas(suff per tenere l'andatura) scoppi male...il termine "sbrodolare" non so bene cosa significhi però ora che ci penso penso possa rendere bene il rumore che fa a pelo di gas. Cita
BenexInVespa Inviato 11 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2015 mi sono appena fatto un giretto e devo dire che chiudendo di 1\4 di giro va decisamente meglio. non so se sia un caso o che, in questi giorni vedrò come si comporta e ti aggiorno! per ora sembrerebbe andare decisamente meglio... Cita
massits Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 per asssurdo ho fatto lo stesso pure io ( ora ho . giri e 3/4 sullo Spaco) e sembra meglio.. prova a fare la prova candela, inoltre fai gli "adattamenti" a mtore acceso, dovrebbe, avitando, aumentare sensibilmente di giri, dato che l'aria fa si che aumentino i giri al minimo. ma non esagerare altrimenti si smagrisce troppo coi rischi che ciò comporta. Cita
massits Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 per " sbrodolare" intendo gli scoppietti irregolari, spernacchiamento insomma quando si accelera poco, cosa che sparisce accelerando di colpo. Cita
BenexInVespa Inviato 15 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2015 per " sbrodolare" intendo gli scoppietti irregolari, spernacchiamento insomma quando si accelera poco, cosa che sparisce accelerando di colpo. mmm allora si. se sono a gas fisso od accelero lentamente fa un suono diverso rispetto a quando accelero velocemente. che vorrebbe dire? medi magri? Cita
massits Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 se accelerando piano scoppietta si è grassi. ciò non avviene accelerando tanto perchè si brucia quasi tutto. Cita
BenexInVespa Inviato 16 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2015 esattamente così mi funziona, quindi devo smagrire il minimo? adesso a milano imperversa la pioggia appena posso riprendere la vespa farò una verifica. Devo agire sulla vite del minimo quindi!? il getto è giusto(50-160). Cita
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