Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Premetto che con poco più di 30€+ss si trovano coperture simil originali, ma perchè togliersi il gusto di farsi le cose da soli?

Recuperato il tessuto sky, originale piaggio nella tinta blu scurissimo, si da il via ai lavori...

Dopo più di trentanni vissuti alle intemperie, ecco come si presentava la copertura:

IMG_1573.jpg

IMG_1574.jpg

IMG_1581.jpg

IMG_1582.jpg

IMG_1583.jpg

IMG_1584.jpg

IMG_1589.jpg

Copertina tolta

IMG_1595.jpg

Divisione della copertura in pezzi

IMG_1599.jpg

IMG_1602.jpg

IMG_1608.jpg

Sagomatura pezzi (pareva fibra di vetro)

IMG_1609.jpg

Taglio dei pezzi

IMG_1612.jpg

Anche il telaio ha subito un po' sui lati

IMG_1586.jpg

Si infilza:

IMG_1614.jpg

...e si cuce

IMG_1615.jpg

...dietro...

IMG_1618.jpg

...davanti.

IMG_1619.jpg

Cucitura a mano dell'ultimo pezzo

IMG_1818.jpg

Incollaggio

IMG_1816.jpg

Gomma piuma superiore

IMG_1815.jpg

Ho rinforzato la punta della sella con un sottile strato

IMG_1817.jpg

Telaio sabbiato

siii.jpg

sii.jpg

sii.jpg

image.jpg

Telaio verniciato

sii.jpg

Finale

IMG_1819.jpg

P.S. A presto con una nuova foto della cinghia passamano del passeggero rifatta, poichè la differenza di tonalità si vedeva..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Grazie mille, l'ho fatto per passione più che altro, perchè il costo della copertina è basso; io per fare solo quella c'ho messo una mattinata. Per cucire mi ha aiutato mia mamma, perchè nelle stondature il tesstuto sky fa grinze se non gli dai il tiro giusto.

Una cosa è sicura, durerà meno dell'originale... Quella degli anni 70-80 aveva l'ecopelle tra 1-1,3mm di spessore... Il tessuto nuovo 0,7mm

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...