Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve sono Stefano ho un problema, ho montato un 75 racing 6 travasi Polini, albero Mazzucchelli anticipato, cartel raccordato con eliminazione valvola aspirazione, collettore lamellare Polini 19, carburatore 19 e accensione Pinasco volano 1,4 kg e marmitta Polini...ora..il motore parte bene e gira bene, ma al minimo dopo un po' goccia miscela dal carburatore dove sta attaccato il filtro dell'aria...chi mi può aiutare a capire cosa succede e eventuale soluzione?

Grazie 1000 a tutti!!

Modificato da stn80
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Grazie Andrea

Allora problema risolto, era lo spillo del galleggiante, l'ho sottovalutato perchè il carburatore era nuovo e quindi non pensavo fosse difettoso...ora mi potete aiutare per una corretta carburazione?

Ora il getto del massimo è 74...sembrerebbe girare bene ,ma ho notato che dopo un po' che sta al minimo quando ridò il gas borbotta un pochino a metà giri più o meno,(è tutto nuovo non esagero),poi un paio di volte ad accelerare, e va tutto bene.. sale bene di giri..

Per una corretta carburazione la vite quanti giri deve fare più o meno?

Poi volevo regolare al meglio l'anticipo, ora sta un po' anticipata rispetto il segno sul carter

Sta Vespa mi sta riportando indietro nel tempo...bellissimo!!

Inviato

L'anticipo consigli di lasciarlo al punto fisso che sta sul carter?

Con il getto provo un 80 e quando rimonto il tutto mi faccio un giro e sento come va..

Grazie Andrea..

Inviato

Per la carburazione di solito si procede in questo modo...(vespa spenta)chiudi la vite della carburazione e dai qualche giro alla vite del minimo...metti in moto la vespa e inizi a regolare il minimo...quando la vespa tiene il minimo che hai deciso cominci a carburare girando all'inzio la vite della carburazione mezzo giro per volta...dai gas e senti che hai bassi comincia a borbottare perche non arriva abbastanza miscela...a quel punto allenti ancora un pò finche il borbottio non se ne va...adesso attento..potrebbe essere scarburata agli alti continui sempre con la regolazione della vite...se il borbottio non riesci a toglierlo aumenti di 2 punti per volta il getto max finche non riesci ad ottenere il risultato che vuoi...

Inviato

Grazie Daniele quando ho un po' di tempo faccio come mi hai descritto, sono impegnato con il lavoro e non ho tanto tempo, invece per l'anticipo come mi suggerisci di agire?

Prima l'anticipo e poi carburazione o viceversa?

Giusto per darmi un punto di partenza e capire da dove partire..

Inviato

Grazie ragazzi delle spiegazioni.. ora però ho un altro dubbio, ho aperto una nuova discussione "delucitazioni accensione elettronica Pinasco Flytech" potete dare un'occhiata e darmi ancora una mano?

Grazie tanto!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...