massits Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 (modificato) nella preparaione della vespa per l'approssimarsi della primavera, fo recuperato un filtro originale che avevo da parte. Avevo iniziato a farci i fori per il freno aria e mi ero fermato perchè della segatura di alluminio era incastrata nella retina. Tolgo la retina e faccio i fori. Ho un quadrato di spugna per filtri nera, da 2cm di spessore, ritaglio +- una striscia da 21mm e la incastro dentro.. Ho intenzione di fisare il tutto con silicone nero per auto/moto, dato che a differenza di un filtro moto/auto tradizionale, in caso della vespa, non è posizionato in un airbox, ma anzi è esposto alla miscela, pertanto non si può utilizzare la colla a caldo. e qui tra vari interrogativi vi chiedo : applico un paio di giri di filo di ferro (finissimo) a mò di telaio interno ? applico un qualsiasi prodotto per filtri in spugna o no ? suggerimenti ? Modificato 4 Febbraio 2015 da massits Cita
volfarno145 Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 (modificato) in spugna non va bene messo li, frena troppo e poi te lo aspira perche li passa tanta benzina di rifiuto nebulizata e prima o poi si scioglie,come il silicone o pasta per guarnizioni,non resiste con idrocarburi a contatto diretto,si liquefa,altra cosa se fosse posizionato piu distante dall'entrata del venturi,ti consiglio di rimeterci la sua retina che non avrai problemi vari o costruirne uno ma posizionarlo all'inizio del manicotto dove inbocca il telaio,li è il posto migliore e respira tutto molto meglio piu facile da carburare e maggior resa visto che rimane piu volume nella scatola che di natura è piccolissima. Modificato 4 Febbraio 2015 da volfarno145 Cita
massits Inviato 5 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 infatti avevo pure io il dubbio ecco il motivo del post. con del fil di ferro e un io di piccole molle che ho, mi inventerò un mini telaietto che infilerò dentro nel manicotto Cita
marcello4895 Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 Ciao scusate l'intrusione, ma questo funziona? FILTRO ARIA VESPA DAL 1958 IN AVANTI. DA INSTALLARE NEL FORO PRESENTE SULLA SCOCCA, SOTTO LA SELLA Al momento ho fatto i fori sui getti sul filtro originale, però in futuro se trovo un cono da mettere sul 24 originale, oltre alla soluzione della retina potrei montare questo. Grazie. Cita
massits Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 piuttosto, adatto un "colino" a cui attacco, con silicone nero, una "guarnizione in gomma" tipo moka da 6 ma appena più larga, ricordare che l'aria entra pure dal buco sotto al naso e percorre il tunnel. Cita
marcello4895 Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Cioè pensi che faccia da tappo? Cita
massits Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2015 non tanto ma costa parecchio per essere un pezzetto di plastica.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini