Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

buongiono a tutti, sono nuovo e vi vorreo sottoporre qualche domanda. Attualemente ho una vespa special con:

blocco pk 105

carburatore 19

marmitta siluro

volano originale pk

accensione pk

campana lunga (non so quale perchè l'ho acquistata già cosi) che non mi fa calare i giri del motore una volta inserita.

Fra poco monterò un 130 polini testa racing, con albero anticipato ma lasciando lo stesso carburatore 19 e la stessa marmitta. Il problema riguarda la campana. Ho girato e letto parecchio sul forum per capire bene quale configurazione sarebbe stata la migliore e molti montano la 27/69 e la 24/61. Il mio meccanico stamattina mi consigliava la 24/72 per non avere un calo di giri inserendo la 4a marcia. Ma guardando la tabella delle varie rapportature gli ho sottoposto la 22/63 essendo un pò più lunga della 24/72 ma me l'ha sconsigliata dicendo che non andava bene in caso non riesco a tirare la 4a.

Mi date una mano? vi ringrazio anticipatamente

Modificato da Gighen46
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

27/69 secondo me

a meno che non rifasi troppo e/o monti una espansione

rimarrei comunque sulla 27/69 visto che al più vi sono in commercio pignoni da 26 e 25 che potrebbero essere sufficienti a risolvere il problema senza dover riaprire tutto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...