cukigrppia Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Salve a tutti, volevo chiedervi un'informazione riguardo al mio problema su P125X praticamente da vespa fredda fa fatica ad accendersi,dopo circa 8/10 pedalate si accende,se la rispengo subito e riaccendo al primo colpo funziona. Mentre se sempre da fredda inclino la vespa per circa 5 sec. sul lato dx si accende al primo colpo premetto che ho gia sostituito questi componenti: puntine,condensatore,bobina,candela,filo candela,pulizia carburatore,galleggiante,spillo,tubo miscela,e le varie combinazioni,aria tirata,aria chiusa,benzina aperta o chiusa. Non so più cosa controllare cosa mi consigliate? grazie Cita
cukigrppia Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 ho provato sia una bh8 che bh9 con 177 pinasco Cita
massits Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 spruzzo del minimo e sua sede, sono puliti ? la vite della miscela com'è settata ? il cavo candela, è ben avvitato nella bobina/centralina ? Cita
cukigrppia Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 spruzzo del minimo e sua sede, sono puliti ?la vite della miscela com'è settata ? il cavo candela, è ben avvitato nella bobina/centralina ? la vite miscela circa è a 2 giri, il cavo candela è avvitato bene. Il carburatore è stato pulito piu volete. Ecco ad esempio oggi che era 2 mesi che non accendevo la vespa ho provato ad inclinarla per 5 secondi e con aria tirata e la vespa si è accesa al primo colpo dando mezzo gas anche. ora vorrei riprovare senza piegare la vespa. Cita
BenexInVespa Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 (modificato) non so dove tu abiti, ma io che sono a milano e la vespa è all'aperto se ci mettessi una ngk grad. 9 non la accendo ma neanche se ci mettessi il tnt la mattina presto col freddo che c'è ancora........................... Adesso che fa ancora freddo devi viaggiare con una 7 per quanto mi riguarda...la mia se l'inverno è anche più pesante e le temperature ancora più rigide devo andare di ngk 6. Poi ogni vespa ha la sua configurazione, ma se provi con una 7 secondo me risolvi. Una 9 la usi se vai a manetta tutto il tempo.... parlo per parere\esperienza personale, poi se con la 9 ti trovi bene allora niente da ridire Il fatto che non si accenda se non la inclini non saprei bene da cosa sia dovuto se è tutto ok di carburatore e carburazione. Se non arrivasse bene benzina dovresti avere probabilmente dei disturbi anche andando(!?) o al minimo...penso.. Modificato 2 Marzo 2015 da BenexInVespa Cita
cukigrppia Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 non so dove tu abiti, ma io che sono a milano e la vespa è all'aperto se ci mettessi una ngk grad. 9 non la accendo ma neanche se ci mettessi il tnt la mattina presto col freddo che c'è ancora...........................Adesso che fa ancora freddo devi viaggiare con una 7 per quanto mi riguarda...la mia se l'inverno è anche più pesante e le temperature ancora più rigide devo andare di ngk 6. Poi ogni vespa ha la sua configurazione, ma se provi con una 7 secondo me risolvi. Una 9 la usi se vai a manetta tutto il tempo.... parlo per parere\esperienza personale, poi se con la 9 ti trovi bene allora niente da ridire Il fatto che non si accenda se non la inclini non saprei bene da cosa sia dovuto se è tutto ok di carburatore e carburazione. Se non arrivasse bene benzina dovresti avere probabilmente dei disturbi anche andando(!?) o al minimo...penso.. è proprio quello il problema...!!! dopo due mesi ferma l'altro giorno tiro aria inclino la vespa e senza cambiare candela o cosa prima spedalinatina e traaam taam taam taam taaam ...accesa..dopo due giorni non inclino tiro aria 5 colpi e ancora da accendersi_grrr_ Cita
BenexInVespa Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 metti una ngk 7 od una champion equivalente e vedi come va. sostengo sia la candela il problema. se fosse la benzina che fatica ad arrivare avresti fastidi anche in moto molto probabilmente. se vuoi provare, cambia candela e fammi sapere Cita
LIBEROPX Inviato 2 Marzo 2015 Segnala Inviato 2 Marzo 2015 Io sul 200 estate e inverno monto una Champion P4M e massimo alla terza pedalata parte. Secondo me è lo starter che non lavora, inclinando la Vespa vai a sopperire al tirare l' aria, io se tiro lo starter e la inclino non mi parte più perchè si ingolfa. Ciao Cita
cukigrppia Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 proverò con la sostituzione candela e pulizia carburatore per l'ennesima volta...vi farò sapere... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Non parte!! 1 2
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini