Bluesea78 Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Inviato 10 Maggio 2015 Ciao,sto per rettificare il cilindro della mia vespa gl,un mio amico possiede un pistone del diametro esatto che mi servirebbe (58mm) ,è un Asso Werke,sulla scatola c'è scritto che è per Vespa...cercando in rete il codice di riferimento ho visto che è specifico per vespa PX 150..mi chiedevo se fosse possibile montarlo sulla mia GL oppure no,grazie. Cita
Franzpero Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 (modificato) Non credo, il pistone che citi è costruito per motori a 3 travasi, il motore della gl è a due. Tale motore appare dala sprint veloce. Ciao, Francesco Scusa se ti ho risposto in ritardo Modificato 12 Maggio 2015 da Franzpero Cita
Bluesea78 Inviato 18 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Non credo, il pistone che citi è costruito per motori a 3 travasi, il motore della gl è a due. Tale motore appare dala sprint veloce.Ciao, Francesco Scusa se ti ho risposto in ritardo Ciao ho sentito sabato in rettifica..le misure sono identiche,c'è solo la terza "finestrella" per il terzo travaso..ma è ininfluente..diverso sarebbe mettere un pistone per un due travasi su un px..renderebbe di meno..alla fine poi forse riescono a salvare il mio cilindro (è parecchio ossidato,ma era stato rettificato da poco prima di dismettere la vespa)e me la caverei con una lucidatura e cambio fasce elastiche..nella peggiore delle ipotesi invece rettifica. Cita
poeta Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 il pistone GL mi pare sia 57 e il px 58 (151cc), il fatto che ti lucidino il cilindro, e ci mettano un pistone PX è fattibile per una questione di compatibilità, ma dubito che tolleranze lucidatura e rettifiche siano una buona soluzione, i cilindri hanno tolleranze molto strette se sbagli sono troppo laschi o troppo stretti e grippano o scampanellano!!! un cilindro 2 trv da 150cc costa mi pare tra 50 e 60 euro, una vera sciocchezza... se ci sotrai i soldi necessari per la rettifica ecc... che spenderai.... per 30 euro vedi tu, magari poi butti tutto o magari và bene è a fortuna più che altro, il cilindro nuovo è da preferirsi di certo. Cita
Bluesea78 Inviato 25 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2015 il pistone GL mi pare sia 57 e il px 58 (151cc), il fatto che ti lucidino il cilindro, e ci mettano un pistone PX è fattibile per una questione di compatibilità, ma dubito che tolleranze lucidatura e rettifiche siano una buona soluzione, i cilindri hanno tolleranze molto strette se sbagli sono troppo laschi o troppo stretti e grippano o scampanellano!!!un cilindro 2 trv da 150cc costa mi pare tra 50 e 60 euro, una vera sciocchezza... se ci sotrai i soldi necessari per la rettifica ecc... che spenderai.... per 30 euro vedi tu, magari poi butti tutto o magari và bene è a fortuna più che altro, il cilindro nuovo è da preferirsi di certo. Ciao il mio cilindro era alla terza maggiorazione (57,6)ma parecchio ossidato..in rettifica alla fine mi hanno lucidato il cilindro ed era perfettamente in tolleranza..comunque sia il pistone 58 sarebbe stato compatibile anche se un pò fuori dalla quarta maggiorazione..i cilindri attuali come materiale costruttivo a mio modesto parere non hanno nulla a che vedere con quelli Piaggio (per lo più fatti in India..ok..lo stampo è quello..ma la fusione di ghisa??Io ne ho visti di nuovi..secondo me dovrebbero costare la metà per come sono fatti)..un domani se avrò bisogno di un cilindro ne prenderò uno usato e lo rettificherò piuttosto di prenderne uno nuovo. Cita
poeta Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Sono scelte.... dipende molto dalla fiducia che riponi nella tua rettifica... Cita
Bluesea78 Inviato 1 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Sono scelte.... dipende molto dalla fiducia che riponi nella tua rettifica... Beh è una rettifica che opera nel settore vespa da 30/40 anni..non sono gli ultimi arrivati..l'ho scelta perchè me ne han parlato bene in molti. Per dirti,tempo fa avevo preso la mia prima vespa,una p200e,avevo portato a rettificare da un'altra rettifica della mia zona..mi avevano solo detto che avrei dovuto aspettare un pò perchè avevano difficoltà a reperire il pistone..stop. Montato tutto,dopo 1000 km una scaldata,dopo altri 500 un'altra che mi ha praticamente fatto cadere rovinandomi permanentemente un braccio..non ricordo l'alesaggio..ma mi ricordo solo che originale era 197cc..quello dopo l'ultima rettifica era un 209 circa..altro che quarta maggiorazione..era ASSOLUTAMENTE fuori tolleranza..sono dei criminali!!Questi invece dove ho portato il cilindro 150 mi hanno subito detto che ero alla terza maggiorazione.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini