Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ho un problema con la mia PX125 arcobaleno dell'83 appena restaurata, premetto che monto dr 177, marmitta polini, getto max 108/BE3 e getto min 48, praticamente di 3°e 4°non riesce a salire di giri perchè comincia a singhiozzare quando invece dovrebbe urlare,per il resto è tutto perfetto, ho visto diversi post in giro di gente che ha il mio stesso problema ma non riesco a trovare una soluzione...vi prego aiutatemi_problemipc

Inviato (modificato)

devi dare più informazioni: che freni aria hai? che carburatore hai? hai un'espansione?

Prova questa confugurazione:

min: 50-160 (48 troppo piccolo)

max: 107\be3\160 se hai una espansione invece metti anche un 109\be3\160

vite minimo a 2 giri e poi vai ad affinare

Modificato da BenexInVespa
Inviato

grazie della risposta, chiedo scusa se non ho dato indicazioni più chiare monto un SI 20/20, getto max 160/BE3/108, getto min 48/160 e marmitta polini...comunque ho appena risolto per fortuna, ho fatto il classico foro al filtro aria in corrispondenza del getto max...adesso tutti i problemi sono spariti anche se ho l'impressione che questo dr177 non mi dia proprio il massimo.

Hai qualche consiglio da darmi?

Grazie:biggrin:

Inviato

sfugge ancora se la Polini è un padellino o un'espansione.

perchè se si tratta di padellino unb 105 di max è ottimale altrimenti un 109-110 con un'espansione è d'obbligo.

quoto il 50/160 di minimo, del resto il 177cc è un'aumento netto di almeno 28cc alla cilindrata originaria. se nel 125-150 ilmin è 48/160 e nel 200 è 55/160, il 50/160 è una via di mezzo.

il 20/20 è ottimo per un 125cc, per il 150 andrebbe un 22/22

io ho su un 24/24

( costano meno 10 litri all'anno di benza che un GT nuovo.)

Inviato

La polini è un'espansione, vedrò di aumentare i getti sul 20/20, proverò con MAX 160/BE3/110 e MIN 50/160 per vedere come si comporta...spero bene...altrimenti vado sul 24/24

Grazie mille a entrambi per i consigli:biggrin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...