mario84 Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Ciao a tutti sono mario seguo il forum ma e il primo post che faccio! ho una vna1 del 58 e visto che non ci sono cilindri per questa vespa cerchero di adattare un 177 polini trasformandolo in lamellare al cilindro dopo metto foto se capisco come si fa sono ben accetti consigli e critiche grazie Cita
mario84 Inviato 10 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2015 (modificato) nella prima foto avevo fatto aolo l sgrossatura e nell'ultima è passata la fresa opinioni? Modificato 10 Settembre 2015 da mario84 Cita
mario84 Inviato 18 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2015 a breve foto dei lavori work in progress anche se vedo che non interessa a nessuno Cita
volfarno145 Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 (modificato) Ciao a tutti sono mario seguo il forum ma e il primo post che faccio! ho una vna1 del 58e visto che non ci sono cilindri per questa vespa cerchero di adattare un 177 polini trasformandolo in lamellare al cilindro dopo metto foto se capisco come si fa sono ben accetti consigli e critiche grazie mi pare una idea malsana(gia visto e poi chi lo ha fatto lo ha buttato nel rottame).a meno che è solo per tuo diletto,ma non per poi usarlo,di cilindri per quel motore ci stanno nuovi pure non originali,e con meno spesa ottieni qualcosa che funziona di sicuro,poi dopo quando andrai a montarlo sul telaio non ci stara piu il carburatore e se ci sta con quelle fasi sballate non funzionera a dovere,povera vespa!!!! Modificato 19 Settembre 2015 da volfarno145 Cita
mario84 Inviato 19 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2015 ma di cilindri nuovi non ne ho mai visti per la vna! poi il carburatore verrà sicuramente sostituito con qualcosa di più adeguato! sotto la sacca non mi interessa rispettare l'originalità quindi anche se il carb sarà un phbg o altro non mi interessa poi c'è da dire che ogni persona esegue i lavori come meglio crede in base alla sua esperienza o solo per sperimentare! con questo voglio dire che magari chi ha fatto una cosa de genere poi lo ha buttato nel rottame perchè magari ha fresato troppo o in altra maniera, forse il mio farà la stessa fine o magari anche no ma almeno ho sperimentato qualcosa di nuovo ti farò sapere non appena lo monto grazie comunque del tuo commento! Cita
mario84 Inviato 19 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2015 mi pare una idea malsana(gia visto e poi chi lo ha fatto lo ha buttato nel rottame).a meno che è solo per tuo diletto,ma non per poi usarlo,di cilindri per quel motore ci stanno nuovi pure non originali,e con meno spesa ottieni qualcosa che funziona di sicuro,poi dopo quando andrai a montarlo sul telaio non ci stara piu il carburatore e se ci sta con quelle fasi sballate non funzionera a dovere,povera vespa!!!! se mi posti un link dove trovare cilindri maggiorati te ne sarei grato Cita
volfarno145 Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 le critiche le hai cheiste tu nel tuo intervento non la mentarti,questo è per gs ma se cerchi si trova pure per vna se quelli gs non vanno Cilindro-partite straordinarie- Vespa GS150 / GS3 - 57,8mm - Scooter Center - Vespa, Lambretta e scooter automatici pezzi di ricambio, tuning e accessori Ordine Cita
mario84 Inviato 19 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2015 le critiche le hai cheiste tu nel tuo intervento non la mentarti,questo è per gs ma se cerchi si trova pure per vna se quelli gs non vannoCilindro-partite straordinarie- Vespa GS150 / GS3 - 57,8mm - Scooter Center - Vespa, Lambretta e scooter automatici pezzi di ricambio, tuning e accessori Ordine non so se sai qual è la differenza tra discutere e lamentarsi!! io ho solo commentato quello che tu hai detto senza mostrare fastidio per quello che tu hai scritto Cita
mario84 Inviato 19 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2015 il cilindro che hai postato tu ha i travasi e lo scarico differenti da quelli del vna!! Cita
mario84 Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 ecco una foto del lavoretto, devo costruire un collettore xche cosi posizionato nn va proprio bene Cita
mario84 Inviato 3 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 ecco il video ahahah è ancora da carburare e devo sistemare posizione carb e montare un filtro Cita
piggiu Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Inviato 20 Marzo 2016 Per chi conosce la VNA la modifica è molto interessante! Altrochè! Poi sei riuscito a raggiungere il risultato sperato? Cita
Vespero Inviato 28 Marzo 2016 Segnala Inviato 28 Marzo 2016 (modificato) On 3/10/2015 at 0:52 PM, mario84 said: On 11/10/2015 at 6:33 PM, mario84 said: azz che interesse! Non avresti mai dovuto postare le prime foto, compresa quella della fresatura, per uno che ama appena un po la tecnica motoristica è un po come una coltellata nel fegato. Modificato 28 Marzo 2016 da Vespero Cita
mason1981 Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Inviato 11 Luglio 2016 Hola come va??? fatto km con la termica??? Io vorrei metter mani al vna del vicino.. aspetto di metter mani su un cilindro motovespa 160 o 150 che è quasi p&p come modifica. Cita
chiuggio Inviato 23 Gennaio 2018 Segnala Inviato 23 Gennaio 2018 Il 11/10/2015 in 18:33 , mario84 ha scritto: azz che interesse! Sarei interessato agli sviluppi...posso sapere com'è andata a finire? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Scusate....ma ennesimo post su olio miscela
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collaudo
Da suso91, in Revisioni
Ape? Ci riprova Fiat col Tris!
Da DoubleG, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini