Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! ho appena finito di rimettere in sesto una 50R del '70!

Premetto che il motore ha tutte le tenute e tutti i cuscinetti nuovi, così come puntine e condensatore..la configurazione attuale è questa:

-GT pinasco 102 ghisa

-albero anticipato

-carter raccordati

-19/19 con filtro originale, getto max 80 min 45 vite aria 1 giro e 1/2

-marmitta proma

-campana 24/72

-volano special 1,6kg

-candela 9 come consigliato da pinasco

Ho un paio di domande..

L'anticipo a quanto lo devo regolare?

E poi visto che devo iniziare il rodaggio che accorgimenti consigliate (carburazione, %miscela ecc)??

Grazie a tutti!!

• 2 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

sulle regolazioni anticipo non so dirti, per quanto riguarda il rodaggio io lho fatto per un 500 km, la metà con gas aperto mezzo e poi pian piano sempre piu, ora faccio miscela al 2,5/3% e ho un 130cc

Inviato

Usa un 1% in più d'olio rispetto al normale per il primo pieno, poi puoi passare gradualmente alla percentuale normale. Se puoi rimani leggermente grasso di carburazione, 500 km sono sufficienti per finire il rodaggio.

All'inizio fai tragitti brevi, per i primissimi km il GT riscalderà più del normale finchè non si assesta, variare sempre il gas per ripulire e sfreddare il cilindro, dopo i primissimi km puoi aumentare ma senza superare i 2\3 del gas, le prime tiratine (moderate e brevissime, per abituare il GT a regimi più alti) dopo i 100 km.

Soprattutto i primi 100 km scaldare bene il motore prima di partire e prima di spegnerlo farlo raffreddare un po'.

La cosa più importante è non farlo andare a gas costante, accelera e decelera spesso!

L'anticipo dovresti trovarlo nei suggerimenti della casa produttrice, nella confezione o sul sito.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...