Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao!! 2 Giorni fa un mio amico mi ha portato la sua primavera per sistemarla e anche perchè non partiva...

L'ho messa a posto, pulito il carburatore e messo miscela nuova si accendeva sempre al primo colpo tutto ok. Oggi pomeriggio la metto in moto per dargliela e non va su di giri!! Al minimo sta, tenendo il gas a 1/4 va bene poi se accellero non va su di giri, borbtta e a volte scoppietta... cosa può essere?

Benzina e corrente arrivano, puntine ok, candela ok, carburo pulito per bene. Boh! Il fatto è che ieri andava poi oggi senza averla più toccata di punto in bianco non va più!!

Ciao e grazie!

Ale

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ehhe ho provato già con una candela nuova, le puntinte le ho pulite e anche la fase è a posto. Ma il fatto è che ieri andava perfetta!! Poi oggi l'ho riaccesa e non va più bene.... mah...!!

Grazie!

Ale

Inviato

8) Eh ma a volte basta una cazzata di niente e si esce pazzi per diversi giorni, l'apertura delle puntine(0,35-0,40mm.)l'hai controllato? hai guardato se i collegamenti per la bobina sono ok? arriva benzina?in caso tira il volano fuori e guarda se la chiavetta e' intatta,insomma hai da fare un lavoro di ricerca,buona fortuna,ciao

Inviato

Hai infilato bene il carburatorefino in fondo e stretto bene la fascetta? Avevo lo stesso problema su un PK perchè prendeva aria dal collettore. Prova a controllare anche il paraolio lato volano.

ciao

Inviato

Da quello che dici sembra un problema elettrico. Controlla bene le puntine, e i cavi che vanno alla bobina, soprattutto quello di bassa tensione che tende a staccarsi/rovinarsi impercettibilmente e ti fa esattamente questi problemi. Prova anche a staccare dai morsetti il cavo di spegnimento, se fa leggermente massa la vespa va lo stesso ma male, e non va su di giri. Le puntine si devono cominciare ad aprire quando compaiono nella finestrella ed aprirsi diciamo 0,5.

Saggi auguri

chiaro

Inviato

Mah... con ogni probabilità dovrebbe essere un problema elettrico, concordo. Spesso però accade anche che ci siano problemi di aspirazione, il collettore del carburo è a posto, sfiata? E' capitato di vedere Vespe con quel problema, dovuto ad un montaggio non perfetto o ad usura anche non enorme della cuffietta.

Resto comunque dell'idea che le puntine o i cablaggi possono avere qualche problema, proprio come dice chiarodiluna.

Inviato

Ok grazie mille a tutti!!!

Domani cerco di sistemare, al limite la faccio vedere a mio papà che è molto più saggio di me eheheh :D:D:D

Ciao!!

Ale

BON AN NUOF

Inviato

Controlla lo sfiato del serbatoio... se non rientra aria dentro non cala la benzina, potrebbe essere il problema.... se le hai già provate tutte.... Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...