Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

incredibile!!!oggi pomeriggio ho messo in moto la vespa,dopo aver smontato il volano x la sostituzione delle puntine,l'ho accesa,messo prima,mollato la friz..e.....La vespa va in retromarcia!!!!!!ke minkia è sta roba??????ho preso paura,l'ho spenta ,riaccesa...ancora!!!ma è possibile??per andare in retro il motore deve funzionare completamente al contrario...ditemi cosa devo fare!!

spero in qualche risposta...

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

a me è successo qualcosa di simile, sono impazzito x capire cosa era, vi spego. Colloco il piatto bobine nella posizione giusta, metto il volano, stringo il dado di serraggio sull'albero e per far cio' infilavo un cacciavite sul foro di ispezione sullo stesso. ebbene, il cacciavite facendo forza sul piatto bobine dentro lo faceva slittare , sfasandomi di nascosto il tutto. non sai quanto tempo ho perso x capire sta cosa, risolta cambiando le viti di fissaggio al carter del piatto bobine, che erano usurate, e ovviamente bloccando il volano in maniera + accorta!

nel tuo caso sembrerebbe addirittura un montaggio quasi rovescio del piatto bobine, a forza di ruotare !!! spero che tu ti sia fatto il segno di dove era collocato prima! hehehe...

enrico

Inviato

problema risolto...il piatto bobine era completamente rovescio.è successo la stessa cosa tua,ossia,facendo forza con il cacciavite sul buco della ventola,si era spostato tutto il piatto...minkia spero sia colpa delle viti oggi vado a comprarle...

cmq grazie rossovespa mi hai salvato il c**o xke domani la vespa mi serve :D

buon anno a tutti!

Inviato

A me lo faceva un 200, ma per colpa della testata troppo abbassata, produce un effetto simile all'eccessivo anticipo.

Inviato

NON usare mai sistemi simili per smontare e rimontare i volani, rischiate di spaccare tutto. Se siete fortunati e avete un compressore usate un avvitatore pneumetico , fate prima e non dovete tenere fermi il volano.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...