Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ho due domande sull'airbox pinasco:

dove va messo il tubo guarnizione incluso nella confezione? Sul foro della scatola dove esce la vite regolazione aria? Non si capisce dalle istruzioni, le foto non si vedono perchè è stampato malissimo...

seconda cosa, il foro superiore in corrispondenza della regolazione del minimo va tappato con qualcosa?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

allora, mi son ritrovato col tuo stesso problema. Il tubetto lo ho infilato sulla vite del minimo, con la parte larga rivolta verso l'alto in modo che si vada ad appoggiare sulla scatola in corrispondenza del foro dove poi si va a regolare il minimo. Se non ricordo male ho dovuto accorciarlo un pelino.

Concordo con te che le istruzioni non son per nulla chiare. Inoltre ho cambiato le viti di chiusura utilizzandone del tipo a taglio (meglio sarebbe a brugola) perchè le sue a stella dopo un paio di smontaggi si son smangiate tutte.

Infine mi ritrovo con la vite del minimo non perfettamente centrata sul foro della scatola, con difficoltà a volte di regolazione del minimo

Inviato

Ciao. Alla fine ho fatto anch'io così solo che ho infilato il tubo di gomma nel foro dell'airbox e nella vite del minimo tagliandolo a misura. Per la vite dell'aria che sporge dalla scatola ho semplicemente fatto un foro nel tappo di gomma e l'ho infilato al suo posto in modo che faccia da guarnizione. A proposito, ho dovuto limare di qualche mm il foro altrimenti il carburatore (si26) non si centrava perchè la vite in ottone per la regolazione dell'aria andava a toccare la scatola. Comunque ieri prima accensione direi che va come un treno.. Mi devo procurare un getto del massimo più grande perchè col 140 è ancora un pelo magra...

Inviato

io il tubo mica ero riuscito a infilarlo nella scatola, lo ho infilato sulla vite, praticamente resta tutto all'interno! la mia vaschetta è già del tipo col mix per carburatori spaco quindi il carburatore ci stava dentro bene. Son tornato al 24 però perchè avevo problemi a carburare col 26 pinasco e ci ho rimesso l'albero, forse anche causa scarsa lubrificazione, mi sa che col mix il 26 non è il top

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...