rhov Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Inviato 8 Maggio 2016 oggi dopo tempo che avevo scoperto che tra bocchettone e collettore carburatore andava messo un feltrino, lo ho messo, la vespa devo dire andava benino lo stesso si tratta di pk xl rush con 75 cc dr 6 travasi e campana frizione 18/67 il resto originale carburatore 16/12 con getto max 62 candela color nocciola, ebbene una volta messo metto in moto ma mi ritrovo il minimo sballato nel senso prima era registrato su un altra posizione delle due viti cioè la vite di regolazione della carburazione del minimo non era sui classici 1 giro e mezzo ma completamente diverso,poi regolato tutto a dovere ho fatto un giro ma non so cosa sia successo dopo circa 2 chilometri fatto un cavalcavia ha cominciato ad avere dei vuoti paurosi come se fosse senza miscela teneva solo il minimo mi sono fermato con l'incubo che avessi grippato ( il cilndro dr 6 travasi è nuovo ancora in rodaggio) ma poi qualche colpo di acceleratore è sparito tutto per fortuna quindi ho proseguito il mio giro per circa 20 km niente più scherzi del genere chissà se si era ostruito temporaneamente il getto del max visto che al minimo andava bene devo sicuramente mettere un filtro della benzina la retina che c'è nel'attacco del carburatore non è sufficente presumo, comunque per chiudere questo mio poema sono giunto alla conclusione che il feltrino( non capisco da dove possa aspirare aria ) ma comunque ci va e stop, adesso la vespa va ancora meglio di prima Cita
rhov Inviato 15 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2016 come purtruppo altre volte ho trovato la soluzione a miei dubbi da solo (ovvio non c'è l'ho con nessuno del forum Cita
baffone Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Ciao, dal testo, in fondo dici che è tutto a posto, non sembrava che tu avessi chiesto consigli, sembrava una esternazione sulle tue qualità di meccanico!! Cita
rhov Inviato 16 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2016 si infatti hai in parte ragione a volte mi rendo conto che faccio domande, e in qualche modo risolvo il problema da solo ,magari cercavo qualche consiglio più approfondito Cita
Andrea78153 Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 in effetti se scrivi " adesso la vespa va ancora meglio di prima ...." non vedo che aiuto ti si possa dare Cita
rhov Inviato 17 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 vi ringrazio per il vostro interessamento alla mia specie di domanda Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini