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Pinasco 225 con testa VRH 8 bulloni


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Ciao a tutti , premetto che leggo molto tutte le discussioni, ma intervengo poco, perchè per ora devo solo imparare da voi esperti, e non essendo ancora in grado di dire la mia evito di sparare c.zz..e, mi limito a leggere o al massimo chiedere delucidazioni.

Dopo questa breve premessa, veniamo al dunque,

ho acquistato la settimana scorsa un cilindro Pinasco 225 con testa vrh candela centrale a otto bulloni per fare un motore da turismo, veloce ma allo stesso tempo affidabile,pertanto, volevo gentilmente avere qualche consiglio da voi esperti, per come configurare questo motore.

Premetto che parto da zero e per ora ho questi componenti:

- Carter 200 nuovi di zecca, trovati come fondo di magazzino ancora con il cellofan Piaggio, e visto la rarità del pezzo penso che non faro nessun tipo di raccordatura del travaso e tanto meno lavori alla valvola.

- Cilindro pinasco 225 con testa candela centrale ad otto bulloni la scelta di questo cilindro è stata dettata dal fatto che essendo in alluminio e per di più un Pinasco (Un Nome una Garanzia) so che mi darà una buona affidabilità.

- LÔÇÖalbero, ho scelto e comprato un corsa 60 DRT, am Vnox 200.60e (GT) bilanciato con due tungsteno per avere meno vibrazioni, ma purtroppo quando eÔÇÖ arrivato ho scoperto che non è anticipato almeno credo.

l'abero e' questo http://www.sip-scootershop.com/en/products/long+stroke+crankshaft+drt+_45047000

- La primaria ho in casa una malossi 24/63 anche se Denis (DRT) mi ha consigliato una 24/62 di sua produzione, da abbinare a un Cluster VF1k 724.z19 (RACE SIP) z12-13-17-19 by DRT,

http://www.sip-scootershop.com/en/products/input+shaft+assembly+121317_40436307 che avevo già acquistato tempo fa con un ingranaggio terza lunga z37, per un altro progetto, che poi non ho utilizzato, ho comunque anche il cluster lÔÇÖoriginale.

- Accensione ho acquistato la flythec da 1,6 kg.

Ora le domande ed eventuali consigli:

Per quanto riguarda il cilindro che squish ideale che devo controllare?

quanto è ? visto che nelle istruzioni allegate non se ne parla ? è 1,2 mm ? oppure ÔǪ..?

e se dopo aver montato il cilindro e per effetto del basamento lo squish non fosse quello giusto come posso risolvere il problema?

Con questa nuova testa devo mettere la rondella sotto la candela o questo problema non cÔÇÖeÔÇÖ più?

E se la devo metterla di quanto eÔÇÖ lo spessore visto che nel kit non cÔÇÖeÔÇÖ?

per centrare la testa devo usare delle boccole (visto che nella 4 bulloni ci sono) o questa testa a otto bulloni è autocentrante?

Nel caso dovessi usare delle boccole dove posso trovarle? visto che in questo kit non ci sono ?

Per quanto riguarda lalbero motore che faccio? Non vorrei tagliarlo per anticiparlo altrimenti perderei la bilanciatura che mi consigliate? Di usarlo cosi? Oppure  ?

Per la primaria se uso la malossi 24/63 con cluster originale è meglio abbinarla alla 4^ z35 o z36 ?

oppure mi consigli di prendere la 24/62 ed abbinarla al cluster DRT con 3^ z37 e 4^ z35' o z36 ?

Per lÔÇÖaccensione non dovrebbero esserci problemi di anticipo, visto che è variabile, consigli ?

Nel caso avessi problemi di peso volano e decidessi di montare lÔÇÖelettronica originale che anticipo mi consigliate ?

Vorrei anche dei consigli per carburatore e frizione visto che devo ancora acquistarli.

credo di non aver dimenticato nulla altrimenti suggerisci pure.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno rispondere alle mie domande.

Ciao costa60.

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Ciao Costa60, ti posso dare io qualche consiglio visto che ho quasi la tua stessa configurazione, allora partiamo col risponderti a qualche domanda.

Allora con questo cilindro non serve che raccordi avendo più o meno gli stessi travasi dell'originale, quell'albero di denis l'ho appena montato anche io ed è una bomba l'unica cosa che devi fargli è un ritardo di 7 millimetri come consigliato da denis e vai apposto, se hai già la malossi 24/63 va benissimo non ti cambierebbe assolutamente nulla mettere la 24/62 di drt però devi assolutamente usare il cluster che hai gia con 1213 17 19 con quarta da 35, squish devi stare assolutamente a 1,8 o di più non di meno, la testa la metti cosi com'è non devi fare altro, come accensione ti consiglio Piaggio con volano da 2,3 kg anticipo a 21 gradi fatti con stroboscopica ricordati che col corsa 60 devi rifare l'anticipo, come frizione il meglio è la campana drt, marmitta ti consiglio vivamente o la bgm big box touring o la polini original.

come carburatore manterrai il 24?

ciao paolo

Modificato da paolo222
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Ciao Paolo222, per prima cosa grazie mille per la risposta, sicuramente per il cambio e lo squish farò come mi hai suggerito, per l'accensione pensi che la flythec da 1,6 kg. sia troppo leggera? poi il problema più grande è sicuramente modificare l'albero, perchè non l'ho mai fatto e non so nemmeno da dove iniziare, se mi potessi dare un aiuto con qualche spiegazione sarebbe il top.

Per il carburatore devo comprarlo cosa mi consigli? tu cosa stai usando? mi daresti eventualmente una configurazione di partenza?

Grazie per i preziosi consigli, vi terrò aggiornati sugli sviluppi che sicuramente andranno a rilento, perchè posso dedicargli solo la domenica

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ciao allora si secondo le mie esperienze la Flytech va benissimo ma 1,6 kg sono troppo pochi per un 225 il miglior compromesso è un volano originale Piaggio da 2,2/2,3 kg che confronto al volano originale da 3 kg che invece è pesante , come carburatore va benissimo un si 24 e del px 200 se non l'ho hai prendi un pinasco si 24 ER che è gia modificato nei passaggi benzina e sei apposto.

per modificare l'albero ti farò un foto ma credimi che anche le lo lasci cosi va benissimo lo stesso se vuoi scrivimi in privato che ti do il mio numero di tel e quando avrai bisogno ci sentiamo.

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