rivè Inviato 14 Marzo 2017 Segnala Inviato 14 Marzo 2017 Salve ragazzi sono nuovo del forum volevo chiedervi che tipo di carburatore posso montare sotto il mio px , mi piacerebbe montare un mikuni per il fatto che non dovrebbe se non erro patire la quota visto che sono circondato da colli e tutti molto alti , altra cosa mi piacerebbe continuare a montare le pance (i fianchi). Vi spiego com'è configurato il motore : 180 polini ghisa , albero anticipato ,sito plus , carter lavorati ,primaria del p e, secondaria z 22 ,attualmente 24-24 con filtro t 5 e scatola filtro pinasco , frezione rinforzata 6 molle .Grazie mille per le eventuali risposte. Cita
massits Inviato 6 Giugno 2017 Segnala Inviato 6 Giugno 2017 un mikuni ? quale ? da quanto ? per rendere deve essere almeno un 28-30 PS : il pignone 22 è parte della primaria. Cita
rivè Inviato 7 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2017 pensavo di mettere almeno un trenta ma al momento il progetto è fermo perchè ho un problema alla schiena , ho venduto la king & queen e ho montato per prova con una staffa artigianale una mono sella del ciao per vedere se funziona prima di fare acquisti . il pignone da 22 è la secondaria , per montarlo basta togliere la frezione ciao Cita
massits Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Inviato 7 Giugno 2017 (modificato) su qualsiasi motore la trasmissione "primaria" è costituito dal pignone e dalla corona, che nel caso della vespa è dato dal pignone compreso nel pacco frizione e dalla corona che integra il parastrappi. la secondaria nella vespa è l'accoppiamento degli ingranaggi del cambio https://it.wikipedia.org/wiki/Trasmissione_(meccanica) anche perchè senza pignone non esite primaria dato che manco la accendi la vespa.. Modificato 7 Giugno 2017 da massits Cita
rivè Inviato 14 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2017 Mi piacerebbe montare un trenta ma mi sa che poi non monto più il fianco anche perchè sovente ci vado con mia moglie e già l'airbox mi gratta il telaio. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini