livella Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 (modificato) Salve a tutti,devo far revisionare la mia vespa, e che da un pò presenta il problema di avere una chiave inefficiente(con o senza si mette in moto) e senza frecce (forse anche senza stop) ma con fari e luci di posizione funzionanti. Le lampadine delle frecce sono ok. Ho smontato il nasello e ho trovato il filo verde (quello del blocchetto delle chiavi) con la plastica completamente mangiata che si è sgretolata al sol toccarla. Inoltre nello spinotto in basso che esce dal telaio con forma cilindrica, con 5 buchi per 5 fili più un buco vuoto, in cui era staccato sia il verde che il blu. Ho pensato subito di ricomprare tutto l'impianto e rimetterlo, ma online i negozi sono chiusi e vorrei fare la revisione il più velocemente possibile; perciò ho preso un cavo nuovo e l'ho fatto passare accanto agli altri, l'ho unito al verde dietro al nasello l'ho fatto uscire insieme al cilindretto. Ora però non so in che ordine inserire il blu e il verde. Ho provato entrambi ma la vespa sembra non dar segni di vita. (Anche perche nello smontaggio ho maltrattato la bobina e non vorrei fosse lei la causa dato che non fa la scintilla) . Vorrei sapere da qualcuno l'ordine corretto così da imputare eventualmente la colpa a qualcos'altro.. Grazie mille a tutti Modificato 8 Agosto 2017 da livella Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini