letizia62 Inviato 9 Ottobre 2017 Segnala Inviato 9 Ottobre 2017 Buongiorno, secondo voi vale la pena recuperare questo cilindro et3 con traversino rotto? Si salda? Il pezzetto ce l'ho.... io sono a Lucca Toscana, se vi viene in mente qualcuno.... Cita
poeta Inviato 28 Novembre 2017 Segnala Inviato 28 Novembre 2017 Dopo un primo esame della circonferenza del colletto inferiore con la parte spezzata poggiata, se sembra non ovalizzata in modo irrecuperabile (come spesso accade sui più sottili cilindri largeframe) si può saldare e molare esternamente poi ... và sabbiato dentro e fuori e poi verniciato con bomboletta nero termico, ora e solo ora pistone nuovo e rettifica canna interna.... torna nuovo. Cita
casabis Inviato 29 Novembre 2017 Segnala Inviato 29 Novembre 2017 Secondo me, visto che il cilindro è originale, fai prima a tagliare anche l'altro e molare a regola entrambe le parti. Cordialmente Cita
poeta Inviato 29 Novembre 2017 Segnala Inviato 29 Novembre 2017 si anche... ma sono due modalità di ripristino diverse, la prima richiede più impegno tempo e denaro ma ti ripropone un cilindro perfetto e come nuovo cioè restaurato, la seconda di Casabis è comunque una soluzione più immediata e valida ma non tiene conto dell'estetica.... pur vero che un cilindro è in vero parte non visibile, dipende insomma da cosa vuoi-devi farne.... Cita
pelle Inviato 29 Novembre 2017 Segnala Inviato 29 Novembre 2017 quoto entrambi. io su un motore ho optato per la seconda soluzione: Tolti entrambi e limato per benino. Il cilindro nel mio caso era già rettificato ed il pistone buono quindi optai per zero spesa. mai avuto problemi con questo motore. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema ricorrente con il cavo frizione
Da Ilario Zaccaria, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini