Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sicuramente non è come cambiare una ruota , ma un buon carrozziere lo fa tranquillamente .Potresti farlo anche tu avendo i mezzi necessari .

Inviato

il problema è questo:

la mia pedana si è schiantata proprio dove c'è il traversino e quindi non so come fare per riaccomodarla, poi la traversa è rotta in qualche punto ed è stato ri appuntato..

non che sia un grande problema ma spero che il mio carrozziere sia bravo da farmi tornare la vespa apposto ma piu che altro che non si veda nulla a lavoro ultimato.

cmq è una cosa fattibile?

ma come dovrei fare? segare le pedane e mettere le nuove? e tra quelle vecchie e le nuove come faccio? non ' che si vede qualcosa?

Inviato

Le pedane vanno rimosse comunque con cautela , poi vanno rimossi i residui saldati delle puntature e va ripulita per bene la parte del telaio dove andrà riattaccata la nuova pedana .Ovviamente molta cautela a non rovinare le sedi .Ricordati prima di tagliare di misurare bene e di non rimuovere la porzione giusta ma leggermente di meno .Il resto lo rettificherai quando le avrai già appuntate .Lo sai che hai bisogno di una puntatrice o almeno di una saldatrice a filo ? Pero' ripeto , non è un lavoro semplicissimo .Se hai l'attrezzatura puoi provare , sempre con cautela , poi al limite la porti comunque da un carrozziere . :D

Inviato

Questo non è un lavoro da chicchessia e siccome non ci si può improvvisare nè carrozziere nè saldatore, il mio consiglio è quello di affidare il lavoro a chi lo sa fare, tenendo anche presente che la parte su cui devi intervenire è una parte portante ed importante di tutto il telaio della vespa.

Inviato

si infatti mi sà che lascerò perdere e cercherò di far mettere apposto il meglio possibile la mia pedana che ha solo una rottura.

peccato perchè una pedana nuova mi faceva gola

Inviato
si infatti mi sà che lascerò perdere e cercherò di far mettere apposto il meglio possibile la mia pedana che ha solo una rottura.

peccato perchè una pedana nuova mi faceva gola

Non ho detto che non devi cambiare la pedana, ma solo che devi far fare il lavoro a chi lo sa fare per non compromettere il risultato. Se poi la tua pedana e riparabile o meno, questo non lo so.

Inviato

8) Mikired io al tuo posto invece lo farei, cioe' avendo a disposizione un buon

carrozziere, il pezzo sembra fatto bene e il prezzo e' abbastanza ragionevole, io restauro per per risparmire ├óÔÇÜ┬¼ che sempre piu' scarseggiano e per hobbi per le auto storiche da me e senza essere ne un saldatore ne un carrozziere, e a volte si vede anche sul mio lavoro che non sono un profi, pero'come si dice

chi non risica non rosica, buon divertimento

Inviato

Dovresti anche "saggiare" la consistenza della tua pedana. Che danni ci sono? Lesioni? Ruggine perforante? Fa di tutto, insomma, perchè possiamo avere un quadro abbastanza completo della situazione.

Inviato

ho cliccato su europa ed è venuto fuori: Sorry, this item is not available in Europe right now. We are always adding new items and new stock for Europe, so check again later.

quindi in europa non spediscono?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...