Hernandez84 Inviato 9 Febbraio 2018 Segnala Inviato 9 Febbraio 2018 Ciao Sto restaurando una vespa vnb6 4 marce. Per mantenere il suo motore originale monterò un motore px 125 con accensione elettronica 12v a cui sto apportando una piccola eleborazione, la configurazione del motore sarà 177 pinasco in ghisa 3 travasi, carburatore 24 e albero motore anticipato. la mia domanda è questa: quale rapportatura montare visto le ruote da 8? è una vespa dove spesso salirò in 2 sarebbe bello poter tenere una velocità di crociera di 90 km/h grazie a tutti Cita
Franzpero Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Inviato 10 Febbraio 2018 (modificato) Ciao, già la vespa ha freni teorici poi ruote da 8 in due a 90 Km/ora?...... Mi dispiace ma consigli per farsi del male non li do. Francesco Modificato 10 Febbraio 2018 da Franzpero Cita
manugori Inviato 10 Febbraio 2018 Segnala Inviato 10 Febbraio 2018 Anch'io vedo male un motore abbastanza spinto con le ruote da 8 Cita
Hernandez84 Inviato 10 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2018 Quindi consigliate ruote da 10 per stare più tranquilli.... Quale modifica bisogna fare alla forcella per fare in modo che non tocchi il parafango? Cita
Franzpero Inviato 11 Febbraio 2018 Segnala Inviato 11 Febbraio 2018 19 hours ago, Hernandez84 said: Quindi consigliate ruote da 10 per stare più tranquilli.... Quale modifica bisogna fare alla forcella per fare in modo che non tocchi il parafango? La forcella non va modificata basta sostituire la molla con quella di tipo più lungo: Vnb e modelli affini ruote da 8 lunghezza molla 155 mm Sprint veloce, rally gtr e tutte le pre px in genere lunghezza molla 165 mm Vgl, Gl sprint gt lunghezza molla 190 mm Questo per farti capire le differenze e la molla che devi montare non servono altre modifiche alla forcella. Ricorda che le ruote da 10" aiutano un po' ma non risolvono i problemi, inoltre non devi cambiare i rapporti del cambio del motore perchè sono già corretti per queste ruote. Attenzione perchè nei centri di revisione stanno iniziando a controllare la corrispondenza tra n°motore e n°telaio, almeno qui a Verona. Francesco Cita
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