ilbintar Inviato 28 Maggio 2018 Segnala Inviato 28 Maggio 2018 Eccoci qua, stiamo riassemblando il motore completamente revisionato, a questo punto vorrei montare al GT un espansione, e considerando che il motore resta con la configurazione originale (caburatore 29/20 e carburazione come originale), tra le candidate ci sarebbero: Polini, Simononi e Gianelli. Qualcuno ha già montato una una di queste? che risultati ha ottenuto? Cosa consigliate? Attendo vostri cosigli/proposte. Buona gnespa a tutti Cita
Francesco GTR Inviato 2 Giugno 2018 Segnala Inviato 2 Giugno 2018 Suppongo il carburatore sia un 20/20, non 29/20; la carburazione non può restare originale tantomeno se intendi montare un'espansione, inoltre va visto il motore di provenienza (125 o 150?) poiché i getti sono differenti. La configurazione ora dovrebbe essere be3 160 con massimo attorno ai 104 se con miscelatore o 106 senza. Minimo 48. Detto ciò il DR è un buon gruppo, abbastanza tranquillo che rende benissimo anche con marmitta originale e quindi l'espansione diventa più che altro un vezzo (che aggiunge casino ma non ulteriori prestazioni), necessaria solo su elaborazioni esasperate per adeguarne lo "sfogo". Tanti però la montano comunque, anche su motori originali, in tali casi la variabile resta il prezzo da te fissato e/o il gusto personale poiché, ribadisco, la marmitta in sé rumore a parte apporta ben poco. Ciao Cita
swirl Inviato 2 Giugno 2018 Segnala Inviato 2 Giugno 2018 Ciao , a me personalmente non piace mai consigliare una taratura per diversi motivi .però .bisognerebbe capire prima di tutto quanto "Respira" il tuo motore ,provando una configurazione e cercando di capire a sensazione come ti sembra ,ovviamente leggendo la candela ecc , prova a partire con valvola 11, min 48/140 , BE3 , max 106 , calibratore 160 , vite miscela 1/1/4. Per la carburazione con espansione o altro per capire se veramente smagrisce o meno ,senza una sonda egt (seria) comparandole entrambe a parità di taratura carburazione non si puo sapere a priori. Cita
ilbintar Inviato 3 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2018 Il motore è un px125, con carburatore 20/20 D sensa miscelatore Dell'orto originale configurato nel seguente modo: Flusso aria 160 Emulsionatore BE3 Getto max 108 Getto min 48/160 Getto starter 60 Ghigliottina o saracinesca 682 Pensavo di montare la famigerata "Megadella,dove il costruttore mi consigliava per il DR177 il modello "V1.4cl1" in quanto è realizzato per Gt come il DR e non dovrebbe alterare la coppia ai bassi e medi giri ma dare un pò di grinta ai alti. Sono incuriosito e ho deciso di provarla, appena montato il motore (è in revisione completa) farò delle prove con i vostri dati di carburazione. Se avete considerazioni riguardo alla Megadella sono in ascolto...... Buona gnespa a tutti Cita
swirl Inviato 3 Giugno 2018 Segnala Inviato 3 Giugno 2018 Solitamente le ghigliottine per il 20/20 sono 1,7,9.11 poi non sò se ne esisatano altre ,ma quel numero che hai tu non mi è chiaro.. comunque io provai una LML di un amico con 177 polini , SI 24 con cornetto /aibox e megadella ma non ricordo il modello , a mio avviso non male anche se in realtà in basso non era un granchè ..ma nei medio -alti in su, andava molto bene. Cita
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