Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti c'è qualche truco per pulire la marmitta evitando di fare un falò??

saluti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io la metto su un fornellone a gas (tipo quelli da festa per bollire i pomodori) e ce la lascio finchè non fuma. poi con il compressore lo infilo nello scarico o nel collettore e gli faccio uscire i residui bruciati. Il tutto ovviamente all'aperto.

Ciao

PELLE

Inviato

ma una volta fatta bruciare l adevo riverniciare?? se è un pò arrugginita si buca o no??

grazie ragazzi

Inviato

La marmitta bruciandola sul fuoco non ha bisogno di essere riverniciata se non serve, e neppure si buca perche il metallo non e' plastica e non si buca facilmente,ciao

per quartamarcia: aspetta pero' che la tua donna o madre vada a fare la spesa prima che tu cominci a fare una cosa del genere che pero' non ti consiglio olio che brucia in casa non so, ma visto che usi la legna per il camino non avesti fuori un posto dove fare un falo' o se nelle tue zone vi e' un fabbro di quelli tradizionali e' ancora meglio, loro hanno sempre il fuoco acceso,ciao

Inviato
se puoi permettertelo (cioè se hai voglia, tempo e l'occorrente) la tagli a metà la bruci ben bene con la fiamma ossidrica, poi soffi con compressore per togliere tutte le schifezze bruciate e poi la risaldi... ma se vuoi qualcosa di semplice consiglio di seguire quanto ti ha detto pelle...

quoto in pieno e aggiungo... poi una volta che sei li la svuoti completamente :wink:

quartamarcia... io in casa mia non lo farei...

Inviato

Neanche io in casa mia! Il meglio se non puoi fare un falò è a soda caustica. Però occhio perchè brucia sulla pelle. Bisogna stare un bel po' attenti!!!

Inviato

quindi basta che la riempo di benza e la butto in un falò!! devo lasciarcela tanto??

saluti

Inviato

Non c'è bisogno che la riempi di benzina .L'olio che si sciogliera nel calore del fuoco si accendera da sè e ogni tanto lo farai colare via .Ovviamente con le pinze ! :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...