Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

vorrei fare (in un lontano futuro per ora) un blocco per la mia vespa 50 abbastanza spinto. Al momento monto la seguente configurazione che definirei "da passeggio" e con cui mi trovo abbastanza bene:

- 130 polini in ghisa (albero corsa lunga 51mm)
- Carburatore PHBL 24
- Aspirazione al carter con collettore lamellare
- Marmitta Polini banana
- Accensione ad anticipo variabile Parmakit 1.6 kg
- Crocera rinforzata Parmakit

L' idea sarebbe quella di passare ad un gruppo termico della Parmakit in alluminio con aspirazione al cilindro e carburatore un pò più generoso. Idealmente:

- Gruppo termico Parmakit 130/135cc in alluminio con aspirazione al cilindro
- Marmitta Parmakit
- Accensione ad anticipo variabile Parmakit 1.6 kg
- Crocera rinforzata Parmakit
- Carburatore 38

A questo punto però vorrei sapere la vostra opinione su:

- Le parti inserite in questa configurazione: qualcuno ha esperienza con gruppi termici Parmakit? Devo cambiare l'albero?
- Cosa mi conviene cambiare di ciò che non è stato menzionato (frizione?)
- Sulla marmitta: pensavo di sceglierla abbinata al gruppo termico perchè non avrebbe senso (secondo me) scegliere una marmitta di un altro costruttore non pensata per il gruppo termico Parmakit.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...