MicMic Inviato 8 Settembre 2018 Segnala Inviato 8 Settembre 2018 Ciao a tutti, vorrei fare (in un lontano futuro per ora) un blocco per la mia vespa 50 abbastanza spinto. Al momento monto la seguente configurazione che definirei "da passeggio" e con cui mi trovo abbastanza bene: - 130 polini in ghisa (albero corsa lunga 51mm) - Carburatore PHBL 24 - Aspirazione al carter con collettore lamellare - Marmitta Polini banana - Accensione ad anticipo variabile Parmakit 1.6 kg - Crocera rinforzata Parmakit L' idea sarebbe quella di passare ad un gruppo termico della Parmakit in alluminio con aspirazione al cilindro e carburatore un pò più generoso. Idealmente: - Gruppo termico Parmakit 130/135cc in alluminio con aspirazione al cilindro - Marmitta Parmakit - Accensione ad anticipo variabile Parmakit 1.6 kg - Crocera rinforzata Parmakit - Carburatore 38 A questo punto però vorrei sapere la vostra opinione su: - Le parti inserite in questa configurazione: qualcuno ha esperienza con gruppi termici Parmakit? Devo cambiare l'albero? - Cosa mi conviene cambiare di ciò che non è stato menzionato (frizione?) - Sulla marmitta: pensavo di sceglierla abbinata al gruppo termico perchè non avrebbe senso (secondo me) scegliere una marmitta di un altro costruttore non pensata per il gruppo termico Parmakit. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini