Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

smoto per la prima volta....

arrivo alle ganasce......ok!!!

come sapete rispetto all'osservatore sono inserite a sx in due pernetti e ok ma a dx appoggiano su un pernetto che quando si tira il freno si muove avvicinando le ganesce al tamburo......

la mia domanda riguarda questo pernetto a dx......è giusto che sempre rispetto all'osservatore sia inclinato di 45 gradi e non parallelo???

spero di essermi spiegato e che non sia una domanda del ca**o. :lol:

ah: ho visto che le ganasce sono a metà vita...che faccio le cambio??

grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se non ho capito male ├â┬¿ il pernetto che ti permette di frenare, solitamente dovrebbe essere con le due facce affacciate con le ganasce solamente che essendo le tue ganasce consumate ├â┬¿ stato necessario riregistrare il freno aumentando l'inclinazione del pernetto riducendo così la distanza tra ganasce e tamburo che altrimenti sarebbe risultata eccessiva.

Se cambi le ganasce il pernino deve essere circa parallelo al pavimento, mentre se tieni quelle consumate probabilmente lo puoi lasciare così. Io ti consiglio di CAMBIARLE almeno non ci pensi +.

Spero di essermi spiegato decentemente!

Inviato

Se le rimetti nuove scartavetra gli spigoli e basta, per ingrassare i pernetti puoi usare un grasso qualunque basta che non coli.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...