Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei montare sul mio T5 lo specchietto sul manubrio come sembra era previsto come accessorio originale, tipo px my tanto per intenderci.

Il coperchio forato si trova su ebay (o al limite se ne fora uno) ma all 'i lnterno del manubrio non capisco dove e come possa essere avvitato uno specchietto.

In rete ho trovato poco più di leggende ma niente di concreto, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e magari avrebbe qualche foto?

Inviato (modificato)

Trovato!!!

Ecco una parte inferiore del manubrio con l'attacco per questo specchio .

Però sembra che sia saldato al canotto del cambio, se così fosse è game over per me ...... 

s-l400.jpg

Modificato da gorby83
Inviato (modificato)

Ciao, quella base manubrio si trova in commercio:

https://www.buttafocoleo.com/product.php~idx~~~276~~Base+manubrio+Vespa+T5~.html

Si vede bene quello che dici e però c'è un altro problema la tua vespa è omologata per superare i 100kmh e quindi gli specchietti devono essere 2, e non ho trovato nulla. Poi nel magma del materiale che ho mi sono ricordato che avevo qualcosa su questo modello ma gli specchietti non sono citati, probabilmente perché è stata omologata senza:

STO_Vespa_PX125_T5_VNX5T.pdf

Per cui si Piaggio ha prodotto gli specchietti originali che i primi venivano montati come la tua, gli altri sono modifiche after market e penso che sia un'impresa trovarli. Poi come ti ho già detto non ho mai seguito questo modello

Comunque prima di desistere  prova a contattare delle associazioni di proprietari di questo modello so che ce ne sono.

Se ti interessa altro materiale contattami via mp.

Francesco.

Modificato da Franzpero
Inviato

Ti ringrazio molto per la dritta non lo avevo trovato in vendita, può essere interessante (anche se costicchia non poco).

La parte dx mancante forse si può autocostruire

Io cercavo questa soluzione non tanto per un discorso di originalità ma perché ho le staffe sotto già impegnate per un tamarrissimo cupolino Gordon.....

Inviato

Ciao, bello il cupolino tamarro..... Comunque penso proprio che acquistando il ricambio che ti ho segnalato puoi modificarlo facendo montare l'attacco dx da un bravo meccanico attrezzista. Certo non te lo regalano ma pare realizzato abbastanza bene.

Il guscio superiore del tuo manubrio è predisposto per gli specchietti così?

Francesco.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...