Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ho una vespa pk 50 s del 1983 con cilindro 102, carburatore shbc 19/19 dell'orto e frizione rinforzata a 4 dischi invece che 3, tutto il resto è originale. Come velocità massima fa poco più dei 60 km/h.

Cosa posso fare per farla andare di più? Grazie in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se non hai cambiato i rapporti ... i giri che il motore fa sono più o meno quelli della vespa originale ... e di conseguenza anche la velocità finale non varia di tanto !! in compenso immagino che faccia tutte le salite in quarta !!

Inviato

si tratta di cambiare la campana della frizione.... per un 100 non spinto come il tuo ci sta una 24/72 od in alternativa la 22/63 un pelo più lunga ma  meno rumorosa ( non fischia). Si tratta però di aprire il motore. Utile sarebbe cambiare la padella ... per un sempre verde PRoma o pollini ....( per la 22/63 mi orienterei su una simil padella tipo sito plus)... per inciso: non avrai per le mani un missile ma gli 80 li raggiungi senza problemi ( sempre che i lavori siano fatti con cognizione di causa)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...