Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, stamattina ho smontato la testa perché sfiatava, ho messo una guarnizione in rame(quella della malossi) ho un Dr177. Oggi pomeriggio mentre mi mettevo piano piano a carburarla dal nulla ha iniziato a fare questo rumore... Che può essere? Allego pure le fito della testa e del pistone, il cilindro internamente è perfetto 

IMG_20190915_152052.jpg

IMG_20190915_152210.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Domani comprerò i prigionieri con relativi dadi e cambio tutto visto che sono rovinati. Tra l'altro il dadao quello grosso dove si avvita la cuffia mi è venuto via svitando ul bullone della cuffia. 

Modificato da FourtySix
Inviato

ma non manca un dado in quella testata???

comunque credo che in codesto motore non puoi montare la guarnizione della testata per una questione di compressione.

se hai la testa che sfiata prima cosa devi dare una lappatina con smeriglio su piano di riscontro, sia alla testa che al cilindro. In extremis puoi mettere un filo di pasta nera ad alte temperature, ma un filino proprio.

e serra i dadi a croce con dinamometrica mi raccomando.

Inviato

ah,sotto il dado quello grosso dove avvita la cuffia, ci va un dado normale. Il prigioniero in genere rimane più lungo, non so se perché in effetti più lungo o se è avvitato meno sul carter.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vedo solo ora la risposta, ho messo il video dopo aver levato la cuffia ma in realtà lo faceva pure prima il rumore, con tutti i dadi. 

Che sotto al dado lungo della cuffia bisogna metterci il dado normale non lo sapevo proprio!!non ce l'ho messo infatti... 

Comunque ho rismontato, cambiato i prigionieri, pulito bene la testata ho messo un po' di pasta nera sia sulla testa che sul cilindro(poca), lasciato asciugare 15 min e richiuso il tutto incrociando, ora è perfetto. 

Evidentemente aspirava un bel po' d'aria e faceva tipo esplosioni credo. 

Grazie per la risposta, li per li mi è preso un colpo quando ho iniziato a sentire quel rumoraccio! 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...