Mattess Inviato 18 Novembre 2019 Segnala Inviato 18 Novembre 2019 (modificato) Ciao a tutti , ho la mia vespa una p125x che da qualche settimana ormai non mi va più in moto , o meglio ci va ma si spegne in continuazione non riesco neache a partire che si spegne , in più fa del fumo bianco e ogni tanto quando la tengo un po accelerata scoppietta ho pensato fosse ingolfata quindi ho svitato la candela l'ho pulita ma niente quindi ho smontato il carburatore l'ho pulito ma non con benzina ma bensì con uno straccio ho rimontato il tutto e poi ho messo in moto ma ancora niente stessa cosa di prima , ho provato anche a spingere e mettere in 2 ma facendo così non mi si accende neache , sapete qualche consiglio da darmi o qualche operazione da fare grazie Modificato 18 Novembre 2019 da Mattess Cita
pelle Inviato 18 Novembre 2019 Segnala Inviato 18 Novembre 2019 Da codesti sintomi sembra sia partito il fantomatico paraolio lato frizione Cita
Mattess Inviato 19 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2019 Ok grazie ma è grave come si fa a risolvere il problema ?? Li devo cambiare grazie mille Cita
pelle Inviato 19 Novembre 2019 Segnala Inviato 19 Novembre 2019 Eh se sì è rovinato quel paraolio va cambiato ma tocca aprire completamente il motore perché si toglie dalla camera di manovella. Un lavorone insomma. Se non hai mai aperto un motore di una Vespa ti consiglierei di rivolgerti ad un'officina. Stesso discorso, non posso garantirti che il problema sia quello ma dai sintomi direi di sì. Lo scoppiettio non c'entra nulla con il paraolio ma potrebbe essere una conseguenza dellimbrattamento della candela dovuto all'olio risucchiato per via del paraolio rotto Cita
Mattess Inviato 19 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2019 Quindi mi ha bruciato tutto l'olio motore , se ne aggiungo altro almeno per fare un po di km per portarla del meccanico va bene oppure faccio più danni ?? Cita
pelle Inviato 19 Novembre 2019 Segnala Inviato 19 Novembre 2019 No ma semmai ne succhia una quantità limitata per qua ti ce ne è nel cambio ma sufficente a farla fumare come un treno a vapore. Controlla il livello comunque. Quanto è lontano il tuo meccanico. Cita
Mattess Inviato 19 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2019 2 massimo 3 km comunque se ne aggiungo ce la faccio ?? Cita
Mattess Inviato 19 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2019 Ma poi può essere anche che ho solo poco olio e basta ? Che non abbia rostto niete Cita
FourtySix Inviato 20 Novembre 2019 Segnala Inviato 20 Novembre 2019 L'olio motore non centra niente con il fatto che la vespa non parte,al massimo bruci la frizione e basta....devi riuscire a farla partire e portarla dal meccanico, oppure se hai un poco di manualità e un qualche attrezzo, riesci tranquillamente a fare da te. Guardati su you tube il canale "vespe e motori" e ti renderai conto della semplicità del motore della vespa. Cita
pelle Inviato 21 Novembre 2019 Segnala Inviato 21 Novembre 2019 Vai tranquillo dal meccanico ma porta dietro una candela di scorta. Facci sapere se la diagnosi del paraolio è giusta o se ho preso un abbaglio. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Accensione anticipo variabile sip by Vape
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
vmc t56
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini