Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi sono agli ultimi dettagli da comprare per il mio restauro. Vorrei sapere la miglior lampadina per il fanale anteriore per il p 125 x a puntine dell'81  impianto 12 v a puntine sia per profondità che luminosita. Ciao e Grazie.

Modificato da Luca1975torino
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Con codesto impianto elettrico mi sa c'hai poco da scegliere. C'hai le bobine senza regolatore mi pare. Sbaglio? Il regolatore se c'è è al centro della ruota di scorta. Se è così ci puoi mettere una 25/25 alogena al massimo. Se invece hai il regolatore allora puoi cercare una lampadina 45/40 alogena o metti il gruppo ottico completo dei PX più recenti con relativa lampadina.

Inviato

Se c'è il regolatore a tre fili dovrebbe reggerti una 40/45 W alogena che è quella più grossa che si trova con attacco BA20D.

Provala vedrai che rispetto alla 25/25 w è un'altro mondo.

Inviato

Hai le frecce oppure no? Perché se hai le frecce hai impianto a 12V in alternata e la scelta è maggiore, se sei senza frecce hai impianto a 6V come sulle vecchie smallframe (tipo 50 special o primavera per intenderci) e li c'è poco da fare. Io sul primavera mi sono preso una bella luce a Led ricaricabile da 2000 lumen ed ho risolto (di quelle che si montato sulle Mountain bike). L'ho montata sul supporto dove ci andrebbe il parabrezza, dura alcune ore e poi la ricarico e sono a posto.

Inviato

Io ho a che trovato un sito di un tizio che su una GTR ha messo una lampadina a LED con ingresso 8-80v AC. Sostiene che funziona. Ne ho presa una su AliExpress a na quindicina di euri. Quando ho tempo la provo e vi faccio sapere.

Inviato

Fai una ricerca con google e scrivi lampadina alogena 35/35 attacco ba20. Ne vengono fuori a decine, basta scegliere una buona marca e non puntare sul prezzo. In fin dei conti si tratta sempre di 10-15 euro. Osram, Philips ecc. 

Prova anche nei negozi di Autoricambi sotto casa, costa leggermente di più ma risparmi sulla spedizione e ce l’hai subito.. non sempre gli acquisti online sono risolutivi..

La originale è 25-25, ma se hai la parabola sporca, ossidata e messa male i puoi montare cosa ti pare, farà sempre poca luce..

Inviato

Ba20d è il tipo di attacco. Come ci sono le H4, H7 ecc...

In genere con quelle da 45/45 quando premi il freno che si accende lo stop cala un po'la luce. Io ce l'ho sotto sull'ET3 con statore PK e va che è una meraviglia. Dovresti vedere se riesci a capire che potenza ha il tuo statore. Raramente sul regolatore di tensione sono riportati i watt.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...