capogrifo Inviato 13 Aprile 2020 Segnala Inviato 13 Aprile 2020 Buonasera ragazzi dopo anni di letargo sono di nuovo in ballo con la mia vespa special... Avendola passata di mano a nuovo proprietario "mio figlio" abbiamo deciso di fare insieme un nuovo motore vi elenco i pezzi già in nostro possesso.. polini 130cc carburatore 24 albero motore anticipato temani carter raccordati campana 27/69 accensione pk 4 poli volano special marmitta simonini racing ecco a questo punto volevamo un consiglio dai più esperti secondo voi questa configurazione può andare bene ? nel senso che chiudendo i carter non ce il rischio che dobbiamo riaprirli per qualche modifica inerente a questa configurazione? un altra cosa abbiamo letto molti pareri discordanti su la marmitta simonini d&f ma la nostra e una simonini racing quella con erminale in alluminio per intenderci dite che non e appropriata? mi dispiacerebbe non utilizzarla l'ho comprata nuova a suo tempo e mai utilizzata. certo di un vostro aiuto vi saluto grazie mille Cita
psycovespa77 Inviato 15 Aprile 2020 Segnala Inviato 15 Aprile 2020 Se non devi farci le corse,come configurazione va piu che bene;se vuoi migliorare senza stravolgere troppo,alzi lo scarico di 1 mm e basta.Se vuoi esser sicuro di non metterci piu mano,monta un parastrappi rinforzato ed una crocera buona.Sono 140-150 euro ma sono ben spesi,i ricambi odierni fanno un pò pena.Per quel che riguarda la marmitta,che ho avuto modo di provare,direi che è una cagata galattica.Se trovi da scambiarla con una proma,non pensarci 2 volte che va il doppio. Cita
capogrifo Inviato 15 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2020 Ciao e grazie mille per la risposta ti volevo chiedere per alzare lo scarico che lavoro dovrei fare? E complicato come cosa? Però se mi dici che già così vado bene rimarrò cosi... un appunto magari puoi aiutarci a noi la velocità non interesa ma vorremmo una vespa sprintosa dici che così siamo sulla strada corretta... grazie mille ancora Cita
psycovespa77 Inviato 15 Aprile 2020 Segnala Inviato 15 Aprile 2020 Non è poi complicato alzarlo ma se non hai pratica lascia perdere che rischi di far danni.Anche preso e montato non è male,con le dovute raccordature di carter e valvola non volerà ma sarà divertente da guidare.Poi utilizzando la rapportatura 27/69 se si vuole piu sprint,basta smontare il coperchio frizione e montare un pignone da 26 o 25 denti per scorciare un pò i rapporti. Cita
capogrifo Inviato 15 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2020 Psycovespa77 allora penso di tenere così e giocarmela con i pignoni sei stato davvero gentile grazie mille Ps:ho una simonini racing da scambiare con una proma se ti interessa ahahahhaha grazie mille grande Cita
psycovespa77 Inviato 15 Aprile 2020 Segnala Inviato 15 Aprile 2020 Ti ringrazio dell'offerta ma sulla mia vespa non è molto adatta,mi vuole un espansione e anche grossa.Anch'io ho il polini 130 in ghisa ma condito molto diverso da quello che farai te.Buon lavoro! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini