Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera ragazzi dopo anni di letargo sono di nuovo in ballo con la mia vespa special...

Avendola passata di mano a nuovo proprietario "mio figlio" abbiamo deciso di fare insieme un nuovo motore 

vi elenco i pezzi già in nostro possesso.. 

polini 130cc

carburatore 24 

albero motore anticipato temani

carter raccordati 

campana 27/69

accensione pk 4 poli volano special 

marmitta simonini racing 

ecco a questo punto volevamo un consiglio dai più esperti secondo voi questa configurazione può andare bene ? nel senso che chiudendo i carter non ce il rischio che dobbiamo riaprirli per qualche modifica inerente a questa configurazione? un altra cosa abbiamo letto molti pareri discordanti su la marmitta simonini d&f ma la nostra e una simonini racing quella con erminale in alluminio per intenderci dite che non e appropriata? mi dispiacerebbe non utilizzarla l'ho comprata nuova a suo tempo e mai utilizzata. certo di un vostro aiuto vi saluto grazie mille 

Marmitta-Simonini-Racing-Vespa-50-Special.jpg

Inviato

Se non devi farci le corse,come configurazione va piu che bene;se vuoi migliorare senza stravolgere troppo,alzi lo scarico di 1 mm e basta.Se vuoi esser sicuro di non metterci piu mano,monta un parastrappi rinforzato ed una crocera buona.Sono 140-150 euro ma sono ben spesi,i ricambi odierni fanno un pò pena.Per quel che riguarda la marmitta,che ho avuto modo di provare,direi che è una cagata galattica.Se trovi da scambiarla con una proma,non pensarci 2 volte che va il doppio.

Inviato

Ciao e grazie mille per la risposta ti volevo chiedere per alzare lo scarico che lavoro dovrei fare? E complicato come cosa? Però se mi dici che già così vado bene rimarrò cosi... un appunto magari puoi aiutarci a noi la velocità non interesa ma vorremmo una vespa sprintosa dici che così siamo sulla strada corretta... grazie mille ancora 

Inviato

Non è poi complicato alzarlo ma se non hai pratica lascia perdere che rischi di far danni.Anche preso e montato non è male,con le dovute raccordature di carter e valvola non volerà ma sarà divertente da guidare.Poi utilizzando la rapportatura 27/69 se si vuole piu sprint,basta smontare il coperchio frizione e montare un pignone da 26 o 25 denti per scorciare un pò i rapporti.

Inviato

Psycovespa77 allora penso di tenere così e giocarmela con i pignoni sei stato davvero gentile grazie mille 

Ps:ho una simonini racing da scambiare con una proma se ti interessa ahahahhaha grazie mille grande

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...