Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo aver cambiato puntine condensatore cuffia motore cuffia collettore e vari cavi la mia vespa dopo aver funzionato bene per una settimana ieri ha iniziato di nuovo a non salire bene di giri (vuoti).

Ieri allora ho tolto il cassettino e ho notato che quando acceleravo il carburatore si muoveva, allora ho mollato la fascetta, ho spinto in avanti il carburatore e ho tirato a morte la fascetta e la vespa ha iniziato a funzionare bene di nuovo, dopodiché tra ieri sera e oggi pomeriggio ho fatto circa 50 km senza problemi.

Stasera la riprendo, faccio 200m e la vespa inizia di nuovo a fare vuoti, ho ritirato la fascetta, é leggermente migliorata ma niente da fare, secondo voi dovrei cambiare il carburatore o solo il collettore e la parte d'alluminio ? Grazie ciao 

Modificato da pippobarnabo
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oggi ho cambiato fascetta collettore e alluminio ma nulla da fare, allora ho ricambiato le puntine (originali piaggio, quelle con 2 molle)e la vespa e partita, ho fatto circa 2 km e ha ricominciato a fare come prima, potrebbe essere una delle due bobine che quando si scalda mi fa saltare le puntine ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/7/2020 in 20:34 , psycovespa77 ha scritto:

Vai da un ricambista,ti procuri un condensatore da auto(fiat 500-ducato benzina-fiat uno)e lo monti esterno allo statore eliminando il condensatore interno.Di solito basta questo per far tornare tutto nelle norma.

Ieri sono andato dal meccanico e mi ha detto che devo cambiare l'albero motore perché ha giovo, secondo voi é possibile che sia quello ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha gioco in che senso?Per vedere se un albero ha gioco...o fa rumore di ferraglia oppure si apre il motore e si controlla tenendolo in mano.Se hanno gioco i cuscinetti di banco,lo senti muovendo il volano dal basso verso l'alto e da destra verso sinistra e farebbe comunque un rumore di sfregamento quando è in moto.Se nessuna di queste due cose le senti nel tuo motore è probabile sia solo un problema elettrico.I condensatori che si trovano adesso per vespa sono delle ciofeche paurose e durano meno di un gatto in autostrada.Vedo probabile che il meccanico cercasse solo un pollo da spennare se l'albero sta bene.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...