Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, premetto che ho già letto qualche discussione ma tutta roba vecchia, e si sa che con le leggi italiane le cose vecchie mai vanno bene 🤪.

Oggi volevo andare a fare una girata a Firenze ma ahimè controllando sul sito del comune ho letto la pessima notizia che sono completamente vietati i motocicli euro 0! Compresi quelli di interesse storico, anzi posso circolare ESCLUSIVAMENTE in date manifestazione e se iscritti ai registri storici!

Personalmente lo ritengo uno schifo perché vespe a giro per Firenze in un anno non credo ce ne siano così tante ma ancora non aggiornano i pullman (esempio a caso)

Giusto per dire...che schifo🤢

scusate lo sfogo 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, anche io sono schifato da tali ordinanze. Non sono ambientalista ma cerco di rispettare un po’ il mondo in cui viviamo e grazie al mio prof di chimica facciamo analisi sul pm10 dei vari mezzi. Nella mia città in inverno le vespe euro 1!!! Sono vietate. Però possono girare dieseleuro 4 senza fap che inquinano (come pm10) 100 volte una vespa. Credo che in certi comuni non abbiano usato un minimo di testa. I bus del mio comune sono al 50% euro 1, con 800000km. Facendo delle analisi scientifiche che non sto a spiegare per il tragitto casa-scuola prendere il bus inquina come 4 viaggi in vespa... e i calcoli sono fatti bene😞

Ciao

Inviato
44 minuti fa, Matteomix ha scritto:

Facendo delle analisi scientifiche che non sto a spiegare per il tragitto casa-scuola prendere il bus inquina come 4 viaggi in vespa

Spero abbia tenuto in considerazione che una vespa trasposta al massimo due persone ,un autobus una cinquantina ..

Inviato

Purtroppo quello è il problema.... i calcoli sono giusti. Fatti con libretti di autobus alla mano, professori di scienze e dati dei centri revisioni (sulla vespa) e ovviamente dividendo tutto per il numero di passeggeri trasportato (non a libretto ma nella realtà) contando i passeggeri all’orario scolastico 

😔

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...