Mirkus88 Inviato 22 Luglio 2020 Segnala Inviato 22 Luglio 2020 Ciao a tutti, vi contatto per avere dei consigli in merito all'acquisto del kit pistone e cilindro 177cc per la mia Vespa px150 del2005 ho visto che ci sono svariati kit e marche, volevo avere dei consigli su cosa montare se Pinasco o Polini..ecc e se devo apportare ulteriori modifiche al motore, al di fuori del pistone,cilindro, e testata, pensavo anche di sostituire il carburatore e anche qui mi affido ai più esperti su cosa montare. Grazie a tutti, attendo i vostri consigli :) Cita
Dodo Inviato 22 Luglio 2020 Segnala Inviato 22 Luglio 2020 Dipende cosa cerchi. Per le prestazioni devi lavorare i carter, se cerchi coppia perché viaggi in 2 o collina, monti e via. Non devi cambiare carburatore, basta aggiornare il getto del massimo. Se fai una ricerca ci sono decine e decine di post tutti più o meno simili con scritto tutti i pregi e difetti di tutti i gruppi termici più o meno performanti in circolazione, con svariati consigli su come montarli e ottimizzarli. Dodo Cita
Mirkus88 Inviato 23 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2020 Ciao Dodo, ti ringrazio per il consiglio, a me serve la seconda opzione, più coppia così in due non dovrei aver problemi quindi posso montare il gruppo termico e sostituire solo il getto del massimo?? perchè ho visto il kit Pinasco gruppo termico e carburatore, stavo pensando di prendere quello, però a sto punto vado con la tua opzione, sapresti indicarmi quelche getto del massimo in particolare?? cordiali saluti Cita
Dodo Inviato 23 Luglio 2020 Segnala Inviato 23 Luglio 2020 Il Pinasco rende bene anche senza lavorare i carter, quindi vai tranquillo. Come getti monta un 105/108. Potresti poi sentire l’esigenza di allungare un pochino i rapporti, ma prima io proverei così la Vespa visto che cerchi coppia e viaggi spesso in 2. Cita
Mirkus88 Inviato 24 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Ciao Dodo, proverò a fare così volevo ancora chiederti una cosa, la mia Vespa px 150 è del 2005, e quindi è catalitica, se tolgo il filtro catalitico, devo cambiare anche i getti?? Sai cosa consigliarmi?? E cosa posso fare?? Ancora grazie mille per i consigli Cita
Dodo Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 105/108 e dovresti essere a posto. Puoi ottimizzare montando una semi espansione tipo megadella, Sip, Polini ecc. aumenti un po’ le prestazioni, rumore quasi uguale all’originale. Fai una ricerca qui nel forum, ci sono decine di post che parlano della tua stessa situazione è di come sono intervenuti per ottimizzare. Cita
Mirkus88 Inviato 24 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2020 (modificato) Sapresti segnalarmi gli articoli correlati qui nel forum?? Perché non li trovo Ancora una domanda, mi sono dimenticato di specificare, che il catalitico lo voglio togliere con il pistone e cilindro originale, il 105/108 vanno bene comunque?? Devo anche cambiare il getto di miscelazione?? Modificato 25 Luglio 2020 da Mirkus88 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini